Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2013 | Sarà Miss l'Adigetto.it a rappresentare il Trentino a Montecatini

Sarà Miss l'Adigetto.it a rappresentare il Trentino a Montecatini

Fiera di Primiero ha eletto Cristina Anesi prefinalista nazionale di Miss Italia

image

Venerdì 16 agosto è andata in scena nella splendida Fiera di Primiero la nona Finale Regionale di Miss Italia; l’evento diretto da Sonia Leonardi, presentatrice e regista della serata, ha attirato l’attenzione di moltissimi turisti, ma anche residenti accorsi per l’occasione nella magnifica piazza davanti al Municipio.
La serata, che ha contato più di 2.000 spettatori presenti, è stata organizzata grazie alla collaborazione del Comune al quale va un ringraziamento speciale.
Ed erano 21 le ragazze finaliste in gara, che a partire dalle 21.15, curate nel look dal Salone Wella Hair Fashion di Roberto Marcon di Mezzano, hanno aperto la serata a suon di musica, cimentandosi in una colorata e ritmata coreografia, passando poi alle classiche uscite in abiti da sera e body istituzionali. Le ragazze accorse da tutta la regione del Trentino Alto Adige sfoggiando i loro più calorosi sorrisi hanno cercato di conquistare l’ambito titolo di Miss Miluna Trentino Alto Adige.
Presenti durante la serata le già qualificate Jasmine Lorenzini Miss Cinema Planter’s Trentino Alto Adige, Silvia Negri Miss Deborah Trentino Alto Adige, Denise Parisi Miss Eleganza Trentino Alto Adige, Giulia Moggio Miss Sportiva Trentino Alto Adige, Alice Caldini Miss Wella Trentino Alto Adige e Sabrina Moser Miss Ragazza In Gambissima Luciano Baracchini Trentino Alto Adige che con la loro partecipazione hanno reso la serata ancor più magica e speciale.
 
La serata di Fiera di Primiero ha portato fortuna alla carismatica Cristina Anesi, geometra 20eene di Trento, che assieme al titolo di Miss Miluna Trentino Alto Adige si è aggiudicata il lasciapassare per le prefinali nazionali.
Cristina Anesi è stata eletta Miss l’Adigetto.it 2013 alla selezione di Folgaria dello scorso 7 agosto ed è a lei che verrà dedicato il servizio fotografico del mese di settembre.
Inutile dire la soddisfazione della redazione dell’Adigetto.it che vedrà la propria Miss a sfilare a Montecatini per rappresentare il Trentino insieme con le altre ragazze che hanno superato le selezioni regionali. 
 

 
Seconda classificata con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza l’energica Gleidsiele Lodi Coradi, 25 anni di Rovereto; di professione parrucchiera con la passione per la cucina e per la musica.
Miss Miluna Terza Classificata è la solare Lara Benuzzi, studentessa 19enne di Dro.
Quarta classificata troviamo Lisa Goner, 22enne di Borgo Valsugana, anche lei parrucchiera.
Achiudere il podio di Fiera di Primiero la simpatica Chiara Soini, studentessa 19enne di Ala con la passione per lo sci e per la corsa.
 
Le ragazze hanno anche avuto la grande opportunità di sfilare l’alta moda di Anna e Cristina Gaddo, grande stiliste trentine aderenti al progetto «Made in Trentino» promosso dall’Associazione Artigiani di Trento, capitanata da Roberto De Laurentis, in collaborazione con la Provincia. Abbiamo avuto l’opportunità di ammirare i preziosissimi capi della nuovissima collezione 2013 – 2014.
Il progetto Made in Trentino, ha visto anche altri artigiani sulle passerelle di Miss Italia: Cristina Senter de La Sartoria, Rivablanca di Ivana Penasa, Sartoria Marianna Michelon, Marta Sala Spose, Ghinè di Eleonora Weiss e Modastil di Agostino Comper.
Sul palco di Fiera di Pirmiero, spazio anche alla buona musica con l’esibizione di Andrea Porceddu e Giada Margoni finalisti al VarTalent 2013, che con i loro interventi canori hanno animato l’atmosfera frizzante di Fiera di Primiero.
 
La Soleoshow, agenzia organizzatrice di eventi, è riuscita a creare degli eventi unici nel loro genere, coinvolgendo le eccellenze della nostra Provincia. Dai talentuosi giovani cantanti del VarTalent, passando dai gruppi di danza delle varie associazioni e Federdanza, per arrivate a grandi nomi del Cabaret e al grande talento dei nostri artigiani Trentini. Una valorizzazione a 360° del nostro territorio, e delle nostre risorse artistiche.
Un ottimo veicolo di promozione turistica, ma anche un’ opportunità di lavoro per le numerose persone coinvolte nell’organizzazione e nel back stage, oltre ad essere un grande palco su cui potersi mettere in gioco e creare possibili occasioni lavorative. Miss Trentino Alto Adige, ed altre finaliste “vinceranno” infatti un contratto di lavoro con la Soleoshow Modelagency.
Un grande veicolo promozionale per le località del Trentino, sono le dirette streaming che ogni sera coinvolgono circa 10.000 utenti che si collegano da tutto il mondo via web per seguire i nostri show. www.soleoshow.com (diretta streaming) e www.idealweb.tv.
 
Si avvicina la data del 18 agosto con la finalissima regionale di Cogolo di Pejo, che ha confermato la serata per il secondo anno, durante la quale verrà eletta Miss Trentino Alto Adige 2013 e per cui si ringrazia il Sindaco Angelo Dalpez, il Comune e la Promotour di Pejo.
 
Sonia Leonardi ringrazia tutte le località che hanno ospitato le serate quest’anno: Trento, Pergine Valsugana, Folgaria, Lases, Borgo Valsugana, Castellano di Villalagarina, Canazei, Rovereto, Andalo, Cles, Ortisei, Dobbiaco, San Vigilio di Marebbe, Mezzocorona, Schenna, Transacqua, Pinzolo, Sarnonico, Tione di Trento, Fiera di primiero, e Cogolo di Pejo, che hanno creduto nella forza mediatica e nella serietà del Concorso Miss Italia.
Ringrazia il sostegno preziosissimo del Gruppo Itas Assicurazioni, e della Trentino SpA con l’assessore al turismo Tiziano Mellarini, sempre attento alla promozione delle manifestazioni di rilevanza turistica e che promuovono il territorio a livello nazionale.
E infine ringrazia tutti i media partners: il quotidiano online L’Adigetto.it, i quotidiani L’Adige, il Trentino e il Corriere del Trentino, Radio NBC, Radio Dolomiti, Radio Italia anni 60, Tca ed Rttr.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande