Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2014 | Trento ha la sua Miss: Eleonora Mezzanotte, di Cinte Tesino

Trento ha la sua Miss: Eleonora Mezzanotte, di Cinte Tesino

L’aria frizzante e leggera del sabato sera ha portato 3.000 spettatori in piazza Fiera

image

>
La frizzante serata di ieri, sabato 28 giugno ha accolto a braccia aperte le venti ragazze che si sono contese il titolo più ambito della Provincia: Miss Trento 2014.
Serata caratterizzata sia dalla bellezza delle ragazze in gara, che dalla moda e dalla buona musica.
La serata, curata nell’organizzazione e nella regia da Sonia Leonardi, ha visto oltre 3.000 spettatori, che con calorosi applausi e tifoserie hanno accompagnato e sostenuto le venti splendide ragazze ed ha visto susseguirsi numerosi momenti con un ritmo veloce, incalzante e coinvolgente.
 
Ad aprire la moda è stata la sartoria d’alta moda, Anna e Cristina Gaddo, presentando, con un grande consenso del pubblico, un turbinio e di abiti esclusivi, con tessuti ricercati, e modelli unici.
A seguire il palco si è animato con la raffinatezza degli accessori moda e abiti da Sposa di Marta Sala. Un connubio tra l’originalità di orecchini, cinture e collane e la maestosità degli abiti da sposa curati con dettagli preziosissimi.
A chiudere la sfilata di moda sono state le frizzanti creazioni realizzate dai giovani studenti del Centro Moda Canossa di Trento, che con originalità e grinta hanno proposto un flash della loro collezione. Non sono mancati gli accessori cult dell’estate: i colorati occhiali da sole e vista di Ottica Romani di Trento.
 
Le ragazze sono state seguite nel look dal Salone Hair Generation di Trento e dal Salone Fascino di Ravina e per la cura del benessere fisico da Alimentarsì di Trento che ha dispensato utili consigli sul come tenersi in forma.
La serata in Piazza Fiera ha portato fortuna alla giovane Eleonora Mezzanotte, 18enne di Cinte Tesino, solare e versatile studentessa che pur alla sua prima passerella è riuscita a conquistare i voti della giuria e gli applausi di tutto il pubblico presente.
Di se stessa dice di amare la filosofia e che per lei Miss Italia è un’opportunità per essere più sicura di se stessa e per avere delle opportunità lavorative. L’incoronazione è stata eseguita dal super ospite della serata, il pluri campione del mondo di sci nautico Thomas Degasperi, reduce anche dalla recente esperienza televisiva di «Ballando con le stelle» su rai uno.
 
Miss Trento 2014 ha ottenuto come premio un preziosissimo gioiello offerto da Miluna e dalla Gioielleria Obrelli, oltre a numerosi premi, tra cui il libro di Anna Gaddo sui suoi 55 anni di carriera, e sarà la madrina alla importante gara internazionale Charly Gaul.
Al secondo posto, con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza troviamo la sorridente Nicole Marchi, 19enne studentessa, appena maturata di Roncone, che pur avendo mancato per poco il primo posto, si dice felice del risultato ottenuto in serata.
Il titolo di Miss Wella Terza Qualificata è volato nelle mani di Sabrina Moser, 18enne di Meano, anche lei appena terminato la maturità, con la grande passione per la danza.
 
Ai piedi del podio troviamo la giovanissima studentessa Jessica Giunta, a breve diciottenne di Trento, che si aggiudica anche lei il pass per approdare alle finali regionali. Si ritiene una ragazza tenace e e sportiva, e da grande vorrà fare il veterinario.
Non sono mancati gli interventi artistici; sul palco abbiamo potuto ammirare l'esibizione di danza, ritmata e coinvolgente, del Club La Fourmie di Trento e un momento canoro regalatoci dalla giovanissima voce di Aura Zanghellini, finalista al VarTalen con cui la Soleshow vanta un’ottica collaborazione da diversi anni.
Per questa stagione di Miss Italia la località che ospiterà la Finalissima per l'elezione di Miss Trentino Alto Adige, ragazza che rappresenterà la nostra regione alle Finali Nazionali, sarà per la prima volta una località dell’Alto Adige.
Sarà infatti l’esclusiva Piazza Duomo di Bressanone la nuova location scelta per la Finalissima in data 16 agosto.
 
I ringraziamenti di Sonia Leonardi vanno al Comune di Trento, a Claudio Stenghele e Guido Malossini e i volontari delle Feste Vigiliane, Cassa Rurale di Trento, Ottica Romani, Grand Hotel Trento, Ristorante Clesio, Giacca costruzioni Elettriche, Rotary Alpe-Regis, APT di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, Pisetta Costruzioni, Profumeria Soleo, ,Internorm, ad Alpine per la fornitura di KIA, la macchina ufficiale del circuito Miss Italia in Regione, e ad Alimentarsì per il benessere e cura dell’aspetto fisico delle nostre miss.
Un grazie anche ai media partners della serata: RAI 3, L'Adigetto.it, RTTR, Radio Dolomiti, Trentino Mese, Bazar, TCA, idealweb.it L'Adige, Il Trentino e Il Corriere del Trentino.
La serata trasmessa in diretta in streaming su www.idealveb.tv, potrà essere rivista ondemand nei prossimi giorni. Per aggiornamenti date e news: www.soleoshow.com.  
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande