Malé ha eletto la sua Miss: è Jessica Giunta, 18enne di Trento
Seconda Alessia Smeraglia, di Trento, terza Ilaria Bertolasi, di Trento, quarta Giorgia Morelli, di Segno di Taio, quinta Maria Zambiasi, di Bolzano
Nella foto, Jessica è la terza.
Sta riscuotendo grandissimo successo il nuovo format il Festival Talent Show, ideato e curato da Sonia Leonardi, produttrice e regista, che sta toccando le principali località del Trentino.
Lo show, andato in scena lo scorso venerdì 1 agosto, svoltosi nella bellissima location a Malè, presso la piscina Acquacenter, è stato realizzato grazie alla collaborazione con la SGS, con il Comune, la Proloco, l’APT Val di Sole e grazie all’appoggio di Hydro Dolomiti, di Trentino markeritng e del Gruppo Itas assicurazioni.
Questo grazie all’assessore allo Sport e presidente della SGS Giuliano Zanella.
Per la sezione danza si sono sfidati il trio altoatesino Experiments, con un mix di stili, il Dancevillage di Rovereto con una coppia di ballerini 15enni e la Scuola Nonsololatino di Trento con un Duo. I vincitori, che staccano il biglietto per la prefinale di Cavalese il 14 agosto sono gli Experiments.
Luisa Ciccolini ha invece cantato e deliziato i numerosi spettatori con una cover della canzone Wreking Ball di Miley Cyrus.
Il Festival Talent Show è infatti il primo talent trentino che mira a valorizzare i giovani talenti (dai 14 ai 35 anni) nel settore della danza, desiderosi oltre che di farsi applaudire dal pubblico dei residenti e dei turisti già presenti in valle, anche di aggiudicarsi il lasciapassare per le fasi finali del talent in cui verrà assegnato un prezioso fondo pensione offerto dal Gruppo Itas Assicurazioni e dei richiestissimi stage per partecipare alla manifestazione «Trentino Danza estate» di Tesero.
Rinomata rassegna dedicata alla formazione di giovani danzatori che richiama ballerini da tutta Italia. Per chi volesse aderire e partecipare gratuitamente (sia gruppi che singoli) può contattare direttamente l’organizzazione Soleoshow per avere informazioni su [email protected]
Non è mancato l’appuntamento con la bellezza; a Malè è stata infatti eletta Miss Linea Sprint Acquacenter.
Si sono sfidate venti ragazze provenienti da tutta la regione esibendosi in colorate coreografie, sfilando in eleganti abiti da sera e in body istituzionale Linea Sprint.
Un ringraziamento va al Salone Lele di Monclassico, che in rappresentanza per Wella, ha esaltato la naturale bellezza delle contendenti al titolo.
La manifestazione è stata trasmessa in diretta streaming su www.idealweb.tv ed è tutt’ora visibile sul canale web.
La serata a Malè ha portato fortua a Jessica Giunta, studentessa di 18 anni residente a Trento, che assieme al titolo di Miss Linea Sprint Acquacenter, si è aggiudicata il lasciapassare per le Finali Regionali di agosto.
Seconda classificata con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza è Alessia Smeraglia, barista 22enne di Trento.
Al terzo posto, si aggiudica la fascia di Miss Cotonella la solare Ilaria Bertolasi, 18 anni, studentessa e residente a Trento.
Il titolo di Miss Wella è volato nelle mani di Giorgia Morelli, 19 anni residente a Segno di Taio e studentessa.
Maria Zambiasi studentessa 20enne di Bolzano chiude il podio aggiudicandosi il titolo di Miss Wella Quinta Classificata.
Jessica Giunta, assieme alle altre fortunate ragazze qualificate a Malè, hanno staccato il biglietto per le finali regionali, che si terranno a partire dal mese di agosto a San Vigilio di Marebbe, Fiera di Primiero, Pinzolo, Dobbiaco, Chiusa, Andalo, Folgaria e Cavalese.
Durante la serata sì è valorizzato anche l’Artigianato trentino. Infatti sulla passerella ha trovato spazio un flash della collezione primavera-estate 2014 della Sartoria Rivablanca di Ivana Penasa di Cles.
Durante molte tappe estive del Festival Talent Show avremo modo di apprezzare il progetto promosso dall’Associazione Artigiani di Trento, capitanato da Roberto De Laurentis, in collaborazione con l’Assessorato allo sviluppo economico, volto a sostenere e veicolare il lavoro e la grande professionalità dei nostri artigiani Trentini: Marianna Michelon, Ghinè di Eleonora Weiss di Cavalese, Rivablanca di Ivana Penasa di Cles, gli abiti da sposa e gli accessori di Marta Sala, la tradizione e i’originalità firmata Modastil di Agostino Comper e l’alta moda della Sartoria Anna Gaddo.
Prossimi appuntamenti con le serate del Festival Talent Show: 10 agosto San Lorenzo in Banale, 12 agosto Andalo, 14 agosto Cavalese.
Per il Festival Talent Show si ringrazia: la Trentino marketing, il Gruppo Itas Assicurazioni, ladigetto.it, l’Adige, il Trentino, il Corriere del Trentino, Rttr, Tca, idealweb.tv e Radio Italia Anni 60.
Quest’anno per la prima volta la finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige, sarà ospitata in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone.
In data 16 agosto, in una serata di grandissimo livello, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Alice Caldini e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.
(Se sei una ragazza di età compresa tra i 18 e i 30 anni, iscriviti gratuitamente al Concorso, o chiedi semplicemente informazioni a [email protected] 0461 239111)
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento