Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2014 | San Vigilio elegge la prima Miss regionale: Sara Battisti di Merano

San Vigilio elegge la prima Miss regionale: Sara Battisti di Merano

Seconda Claudia Picin, di Bolzano, terza Valeria Finetto, di Bolzano, terza Valeria Diana, di Tirolo

image

Elette anche le Miss Wella (foto qui sopra): Vince Eleonora Mezzanotte, di Cinte Tesino, seguita da Sabrina Moser, di Trento, e Nicole Marchi, di Roncone.
 
San Vigilio di Marebbe ha accolto per il 12esimo anno consecutivo ben due delle Finali del Concorso Miss Italia in Trentino Alto Adige.
La scorsa domenica 3 agosto è infatti andata in scena presso l’anfiteatro manifestazioni la prima Finale Regionale.
La serata, presentata da Sonia Leonardi, è stata organizzata grazie alla collaborazione con l’Associazione Turistica di San Vigilio di Marebbe, all’aiuto logistico di Edward e con il benestare del Direttore Sig. Martin Resch e del vice Presidente Werner Call, ai quali l’organizzazione invia un sentito ringraziamento.
Si ricorda che La finale regionale di San Vigilio di Marebbe portò molta fortuna a Claudia Andreatti, che vincendo il titolo di Miss Wella Professionals Trentino Alto Adige 2006, approdò alle Finali Nazionali di Salsomaggiore, vincendo in seguito il Titolo di Miss Italia.
 
In passerella si sono sfidate per 30 splendide ragazze, che si sono qualificate durante le selezioni provinciali, provenienti da tutta la regione.
Si sono esibite in colorate coreografie, sfilando in eleganti abiti da sera e in body istituzionale Wella.
Erano ben due i titoli in palio nella serata di San Vigilio; sono stati assegnati il titolo di Miss Wella Professionals Trentino Alto Adige e Miss Alto Adige Südtirol, titolo riservato alle ragazze residenti in Alto Adige.
Per il podio di Miss Alto Adige Südtirol è stata eletta prima classificata e quindi prima prefinalista nazionale della nostra regione, con il titolo di Miss Alto Adige Südtirol, Sara Battisti, 22enne studentessa meranese.
Sara sta studiando giurisprudenza presso l’Università di Bologna ed è prossima alla laurea.
Seconda classificata con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza È Claudia Picin, studentessa 20enne e bolzanina.
Miss Cotonella è Valeria Finetto, anche lei studentessa di 18 anni residente a Bolzano.
A chiudere il podio per la sezione Südtirol troviamo con la fascia di Miss Wella Valeria Diana, studentessa 18enne di Tirolo. 
  
 
 
Il secondo titolo regionale assegnato durante la serata è quello di Miss Wella Trentino Alto Adige, e quindi prima classificata, che raggiunge Sarta Battisti fra le prefinaliste nazionali, con il titolo di Miss Wella T.A.A. è Eleonora Mezzanotte, studentessa 18enne di Cinte Tesino.
Amante della filosofia e del latino, aspira al titolo di Miss Italia poiché ritiene questa un’ottima opportunità per realizzarsi professionalmente.
Seconda classificata con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza è Sabrina Moser, studentessa di 18 anni residente a Trento.
A chiudere il podio Wella, con il titolo di Miss Wella Terza Classificata è Nicole Marchi, studentessa di 19 anni di Roncone.
 
Sara Battisti Miss Alto Adige Südtirol ed Eleonora Mezzanotte Miss Wella Trentino Alto Adige sono dunque le prime prefinaliste nazionali della nostra regione.
Il merito va anche al Salone Nello per avere curato il look delle ragazze in gara, esaltando ancor più la loro naturale bellezza.
Il pubblico di San Vigilio ha avuto modo di assistere anche ad una vera e propria sfilata di moda, infatti le ragazze hanno calcato la passerella vestendo le creazioni dei giovani allievi del Centro Moda Canossa di Trento - il centro di formazione professionale che coinvolge anche molte ragazze dell’Alto Adige. 
 

 
Da sottolineare anche il progetto promosso dall’Associazione Artigiani di Trento in collaborazione con l’Assessorato allo sviluppo economico, volto a sostenere e veicolare il lavoro e la grande professionalità degli artigiani trentini.
Marianna Michelon, Ghiné di Eleonora Weiss di Cavalese, Rivablanca di Ivana Penasa di Cles, gli abiti da sposa di Marta Sala, l’alta moda di Anna Gaddo e il folk firmato Modastil di Agostino Comper.
 
Ricordiamo le altre Finali Regionali: 4 agosto Fiera di Primiero, 5 agosto Pinzolo, 8 agosto Dobbiaco, 9 agosto Chiusa, 11 agosto Folgaria, 12 agosto Andalo, 14 agosto Cavalese.
La finalissima regionale del concorso di Miss Italia sarà ospitata per la prima volta in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante piazza duomo di Bressanone in data 16 agosto.
 
L’organizzazione ringrazia i media partner Radio Nbc, l’Adigetto.it, TCA, Bazar e Trentino Mese, Rttr, Il quotidiano Alto Adige, Dolomiten Zeitung, Il Trentino, Il Corriere del Trentino, L’Adige. 
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande