Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2014 | Dobbiaco ha eletto la sua Miss: è Claudia Picin, di Bolzano

Dobbiaco ha eletto la sua Miss: è Claudia Picin, di Bolzano

Seconde pari merito Emily Eccel, 17enne, di Canezza, e Nicole Platzer, 19enne di Bocenago. Terze a pari merito Valeria Diana, 18enne di Tirolo e Valeria Finetto

image

>
Il Concorso Nazionale di Miss Italia ha fatto tappa per il secondo anno consecutivo lo scorso venerdì 8 agosto nella splendida Dobbiaco attirando la curiosità di numerosi turisti, ma anche residenti.
La serata è stata organizzata grazie alla preziosa collaborazione con il Comune di Dobbiaco e l’Associzaione turistica. La serata di Miss Italia è stata riconfermata dopo il grande successo dello scorso anno ed È stata presentata come di consueto da Sonia Leonardi, esclusivista del Concorso nonché titolare della nota agenzia Soleoshow Modelagency, che ha saputo combinare al meglio la bellezza delle contendenti al titolo con la bellezza suggestiva della località scelta per la quinta Finale Regionale.
In piazza sono accorsi numerosi spettatori, tursiti ma anche residenti di Dobbiaco che hanno potuto ammirare le contendeti al titolo esibirsi in colorate coreografie, sfilando in elegantissimi abiti da sera e in body istituzionale Rocchetta.
Un ringraziamento va al Salone Hair Studio Magic Style di Dobbiamo, di Angelica, che ha curato il look delle nostre Miss esaltandone la loro naturale bellezza.
Il titolo in palio per la serata di Dobbiaco era Miss Bellezza Rocchetta Trentino Alto Adige, titolo questo che garantisce alla vincitrice l’accesso  alle prefinali nazionali di Jesolo dal 25 al 28 agosto. Da li usciranno le 60 ragazze che arriveranno alla fase finale del concorso più amato d’Italia. 
 

 
Dobbiaco ha portato fortuna a Claudia Picin, studentessa 20enne di Bolzano, che assieme al titolo di Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige si è aggiudicata il lasciapassare per le prefinali nazionali di Jesolo. Claudia ama la danza e il canto e sta studiando per entrare all’Università di Verona, presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione.
Seconda classificata con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza è Emily Eccel, 17 anni e studentessa di Canezza.
Sempre seconda a parimerito e quindi anche lei Miss Rocchetta Bellezza è Nicole Platzer, studentessa 19enne di Bocenago.
Sul terzo posto anche un parimerito e si sono aggiudicate il titolo di Miss Wella Valeria Diana, studentessa 18enne di Tirolo e Valeria Finetto, 18 anni studentessa di Bolzano.
Claudia Picin Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige raggiunge dunque le già prefinaliste Sara Battisti Miss Alto Adige Südtirol, Sabrina Moser Miss Lotto Sport Trentino Alto Adige, Denise Iseppi Miss Kia Trentino Alto Adige ed Eleonora Mezzanotte Miss Wella Trentino Alto Adige, che rappresenteranno la nostra bellissima regione alle prefinali e finali nazionali di Jesolo. 
  

 
Miss Italia non è solo bellezza ma anche arte, moda e musica; in passerella, per l’occasione, hanno sfilato le creazioni dei giovani stilisti del Centro Moda Canossa, la moda firmata Lotto e la nuovissima linea di Costumi da Bagno Linea Sprint.
Inoltre si è esibita la compagnia NTA del Club La FourmieTrento. Sempre per la stessa scuola si è esibito Pierfrancesco Porrelli con un assolo di modern. Infine Fiammetta Nena si è proposta in due esibizioni canore deliziando e strappando numerosi applausi al pubblico.
La stagione di Miss Italia continua dopo la serata di Dobbiaco con la finale per eleggere Miss Cotonella Trentino Altoadige sabato 9 agosto, a Chiusa. Anche in questo caso la vincitrice accederà alle prefinali, aggiungendosi alle altre 5 finaliste.
L’organizzazoine ringrazia i media partner Radio Dolomiti, l’Adigetto.it, Trentinotv, Bazar e Trentino Mese, Rttr, Alto Adige, Dolomiten Zeitung, Il Trentino, Il Corriere del Trentino, L’Adige. 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande