Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2014 | Chiusa ha eletto la sua finalista regionale di Miss Italia: Emily Eccel, 17enne di Canezza

Chiusa ha eletto la sua finalista regionale di Miss Italia: Emily Eccel, 17enne di Canezza

Seconda classificata Valeria Diana, di Tirolo, terza Federica Massarelli di Trento, quarta Nicole Marchi di Roncone, pari merito con Valeria Finetto di Bolzano

image

>
Il Concorso Nazionale di Miss Italia è sbarcato per il secondo appuntamento con la bellezza lo scorso sabato 9 agosto nella bellissima città di Chiusa, nel cuore dell’Alto Adige.
Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con il Comune di Chiusa e con l’Associazione Turistica di Chiusa, Barbiano, Velturno e Villandro, presentato dalla carismatica Sonia Leonardi, titolare dell’agenzia SoleoShow Modelagency ed esclusivista regionale del Concorso Nazionale di Miss Italia.
Il Concorso, arrivato alla sua 75ª edizione, ha visto sfilare le bellissime aspiranti Miss nel Parco dei Cappuccini.
L’organizzazione invia un ringraziamento speciale al Sindaco di Chiusa Maria Gasser e al vice Sindaco Manfred Waldboth, come anche al Presidente dell’Associazione Turistica Micheal Oberpertinger e al direttore Alexander Hamberger per aver sostenuto e promosso con fermezza il progetto Miss Italia a Chiusa.
 
Miss Italia e la gastronomia: anche la tradizione gastronomica altoatesina ha trovato la sua espressione durante il pomeriggio di sabato 9 agosto; infatti sono state promosse specialità culinarie tipiche dell’Alto Adige; per il pubblico presente alle prove pomeridiane e alla sfilata stessa, sono stati allestiti appositi stand per la degustazione di prodotti tipici Made in Südtirol.
La serata di Miss Italia è stata promossa e sostenuta fortemente dal Comune e dalle Associazioni Turistiche, che hanno sottolineato l’aspetto culturale, turistico e mediatico della manifestazione stessa.
Seguendo il motto «La bella Chiusa - le belle di Chiusa» si è riusciti a tracciare un filo conduttore, ovvero la bellezza, tra la città che ricordiamo tra i borghi più belli d’Italia. 
 

 
Il titolo in palio per la serata di Chiusa era Miss Cotonella Trentino Alto Adige e le contendeti al titolo si sono esibite in colorate coreografie, sfilando in eleganti abiti da sera e in body istituzionale Cotonella. In passerella abbiamo anche potuto amirare un flash della nuovissima collezione moda mare Linea Sprint e la collezione sportiva Lotto.
Va da sé il ringraziamento al Salone Atelier Sabrina di Sabrina Orlando che, in rappresentanza per Wella, ha curato il look delle aspiranti Miss esaltandone la loro naturale bellezza.
 
Il titolo di Miss Cotonella Trentino Alto Adige è volato nelle mani di Emily Eccel, studentessa 17enne di Canezza, che assieme alla fascia e ai numerosi premi offerti dagli sponsor, ha staccato il sesto biglietto per le prefinali nazionali di Jesolo.
Valeria Diana, studentessa 18enne di Tirolo si è classificata al secondo posto vincendo il titolo di Miss Rocchetta Bellezza.
Miss Cotonella Terza Classificata è Federica Massarelli, estetista 21enne residente a Trento.
A chiudere il podio di Chiusa un parimerito, ovvero Miss Wella è Nicole Marchi, 19 anni di Roncone, Miss L’Adigetto.it 2014, e Valeria Finetto, studentessa 18enne di Bolzano. 
  

 
Emily Eccel Miss Cotonella Trentino Alto Adige assieme alla neoeletta Claudia Picin Miss Rocchetta Bellezza, Eleonora Mezzanotte Miss Wella Trentino Alto Adige, Anna Battisti Miss Alto Adige Südtirol, Denise Iseppi Miss Kia Trentino Alto Adie e Sabrina Moser Miss Lotto Sport Trentino Alto Adige sono le prime 6 prefinaliste nazionali che andranno a rappresentare la nostra splendida regione alle prefinali e finali nazionali di Miss Italia.
Ma Miss Italia non è solo moda e bellezza, ma anche arte e musica.
A Chiusa si è esibita Giulia Ghezzi, giovane cantante di Trento e Jasmin Gruber campionessa italiana di Disco Fox.
A chiudere la serata l’After Show Party con il noto discjockey DJ Shany. 
 
La serata di Chiusa è stata trasmessa in diretta streaming sul canale web http://www.idealweb.tv.
La serata pè riuscita grazie alla collaborazione di Istituzioni e Associazioni, come Regina Törggelen - Monika Winkler, Cantine valle Isarco, Birreria Forst, Cassa Raiffeisen Bassa Vall’Isarco, Osanna, Caterinf Food4You di Oskar Geier, DJ Shany .
La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata per la prima volta in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone in data 16 agosto.
Durante l’attesa serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, oltre a numerosi momenti di grande spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Alice Caldini e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.
Per la finale nazionale si rinvia alla diretta TV su LA7, il 14 settembre, data in cui la bravissima Simona ventura incoronerà la nuova Miss Italia.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande