Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2015 | Miss Italia: l’ultima reginetta è stata eletta a Taio

Miss Italia: l’ultima reginetta è stata eletta a Taio

Si chiama Eleonora De Fazio ed è di Bolzano. Seconda Lidia Marabese, terza Lisandra Hernandez , quarta Samuela Ziino, quinta Alessia Travaglia

image

>
Alle battute finali il tour del Concorso Nazionale Miss Italia in Trentino Alto Adige con l’ultima tappa delle Finali Regionali che per la prima volta è stata ospitata in Piazza San Vittore a Taio.
La serata, voluta e promossa dal Comune di Predaia, ha visto protagonista non solo la bellezza ma anche la buona gastronomia: i passanti, infatti, hanno potuto degustare in Piazza le migliori specialità locali accompagnate da buona musica.
Durante la serata l’attenzione del numeroso pubblico si è spostata sulle 24 candidate provenienti da tutta la Regione, di età compresa tra i 17 e i 30 anni, studentesse e lavoratrici, protagoniste dello show presentato dalla sempre elegante Sonia Leonardi.
 

 
Le giovani concorrenti, davanti ad una prestigiosa giuria, presieduta da Maria Iachelini, assessore al turismo e manifestazioni del comune di Predaia e formata da illustre personalità, si sono contese l’ambito titolo di Miss Equilibra Trentino Alto Adige e con esso il pass per le Prefinali Nazionali di Jesolo, alternando vari momenti di spettacolo ad eleganti sfilate di moda con abiti da sera e infine con i body istituzionali Equilibra.
Molto atteso anche l’appuntamento con la moda a kilometro zero della Sartoria Rivablanca di Cles.
La stilista Ivana Penasa infatti ha proposto la sua ultima collezione per una donna giovane, dinamica e al passo con i tempi.
 

 
Durante la serata di Taio non sono mancati i momenti di intrattenimento, grazie alla splendida voce di Alena Sharun, la prima voce dell’orchestra Jazz Ucraina, in Italia per una tournée, che ha proposto alcune bravi del suo repertorio.
La ragazza che ha coronato il suo sogno, aggiudicandosi il titolo di Miss Equilibra Trentino Alto Adige, è stata Eleonora De Fazio, 18 enne di Bolzano, assistente alla poltrona e pattinatrice su ghiaccio a livello agonistico che al momento della proclamazione non ha saputo trattenere le lacrime.
Nel corso della premiazione sono state fasciate anche altre ragazze: secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta per la meranese Lidia Marabese di 18 anni atleta professionista di basket in serie A.
La fascia di Miss Equilibra terza classificata è stata assegnata alla barista Lisandra Hernandez, 24enne italocubana, residente a Salorno, quarto posto con il titolo di Miss Compagnia della Bellezza per la brissinese 19enne Samuela Ziino, receptionist alle Terme Comano, ed infine si è qualificata con il titolo di Miss Interflora la studentessa ballerina di danza classica Alessia Travaglia trentina di 19 anni.
 

 
Eleonora De Fazio si aggiungerà al gruppo delle ragazze già qualificate e che partiranno per Jesolo dal 1 al 4 settembre: Maria Gummerer di Appiano, Noemi Guerra di Bolzano, Elena Marin di Bolzano, Chiara Berti di Denno, Sabrina Gadotti di Trento, Selly Montibeller di Trento, Valentina Huber di Trento, Denise Parisi di Nago Torbole e Giulia Dandrea di Borgo Valsugana.
Il nostro bel gruppo di ragazze farà parte delle 220 ragazze che concorreranno al titolo di Miss Italia.
Tra di loro, solo 30 avranno la fortuna di arrivare alla serata televisiva del 20 settembre su LA7 condotta dalla brava Simona Ventura.
 

 
Non resta che aspettare l’attesa finalissima per eleggere Miss Trentino Alto Adige che sarà ospitata per la seconda volta in Alto Adige, nella elegante Piazza Duomo di Bressanone sabato 29 agosto.
In questa importante serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Eleonora Mezzanotte.
La vincitrice si aggiudicherà anche un soggiorno per due persone presso il Domina Coral Bay di Sharm el Sheik (Gruppo Domina).
 
L’organizzazione ringrazia Internorm, Gruppo Alpine di Trento, l’Adigetto.it, l’Adige, il Trentino, il Corriere del Trentino, Gruppo Domina, Rttr, Trentinotv, idealweb.tv e Radio Nbc.
Le località che hanno ospitato le serate Miss Italia e del Festival Talent Show sono state Trento, Centro Commerciale Le Valli, Mezzano, Exclusive Club, Lases, Mezzolombardo, Borgo Valsugana, Bar alla Spiaggia, Cortina sulla Strada del Vino, Scena, Vipiteno, San Lorenzo in Banale, Lagundo, Cles, Malè, Taio e Bressanone.
La manifestazione è stata trasmetta in diretta streaming su www.idelaweb.tv.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande