Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2016 | Sarnonico ha eletto la sua Miss: Viola Semini 25enne di Bolzano

Sarnonico ha eletto la sua Miss: Viola Semini 25enne di Bolzano

Premiati al festival talent show Denis Convertino per la sezione canto e a parimerito per la danza le ballerine Nicole Luzzi e Jasmine Bresciani

image

>
Il Festival Talent Show continua il suo percorso, ha fatto tappa domenica 17 luglio a Sarnonico, presso gli impianti sportivi, grazie alla collaborazione fra il Comune di Sarnonico e la Proloco Locale.
Lo show, presentato dalla incantevole Sonia Leonardi che ne cura anche la regia, ha proposto uno spettacolo all’insegna del canto, della danza e della bellezza, si tratta infatti del primo talent trentino che valorizza il talento dei giovani.
Si sono sfidati sul palco i seguenti concorrenti: i cantanti Ilaria Rudari di Rovereto contro Denis Convertino di Grumo, la giovane ballerina Nicole Luzzi di Rovereto contro la sfidante del ballo Jasmine Bresciani di Arco.
Tutti gli artisti hanno potuto esibire il proprio talento, desiderosi oltre che di farsi applaudire dal pubblico, anche di coronare il loro sogno ed aggiudicarsi il lasciapassare per le fasi successive del talent in cui verrà assegnato uno stage per partecipare alla manifestazione «Trentino Danza estate» di Tesero, rinomata rassegna dedicata alla formazione di giovani danzatori che attrae ballerini da tutta Italia.
Il numeroso pubblico sovrano, con lo strumento dell’applausometro, ha aggiudicato l’accesso alle Finali Regionali del contest decretando come vincitori Denis Convertino per la sezione canto e a parimerito per la danza le ballerine Nicole Luzzi e Jasmine Bresciani.
Un ringraziamento per il Festival Talent Show va alla Trentino Marketing e a Hydro Dolomiti Energia.
 

 
A seguito della serata, con grande attesa dall’affollata piazza, è avvenuto il consueto appuntamento con la bellezza, con l’elezione di Miss Sarnonico, titolo che lo scorso anno portò molta fortuna a Chiara Berti, eletta poi Miss Trentino Alto Adige.
Ricordiamo che Sarnonico è tra le località che da più anni ospita una serata di Miss Italia, siamo arrivati al dodicesimo anno di manifestazione ed un rigranziamento va anche all’ex Sindaco Sandro Abram.
Madrina della serata la bella Sara Zanotelli Miss Cinema Trentino Alto Adige, finalista nazionale a Montecatini Terme, che ha rivolto un grande in bocca al lupo a tutte le aspiranti miss.
La giuria per l’elezione della reginetta è stata presieduta dal sindaco Emanuela Abram, che ha avuto parole di elogio e di incoraggiamento nei confronti delle partecipanti esortandole a vivere il concorso come un gioco e a sorridere nonostante il risultato perché la vera vittoria è essersi messe in gioco con disinvoltura e spensieratezza.
Molto gradito dal pubblico anche il breve saluto della conduttrice Licia Colò che ha fatto della Val di Non la sua seconda casa e si è complimentata con le ragazze per la loro tenacia.
 

 
Ha avuto la meglio sulle giovani aspranti miss, la meditteranea Viola Semini 25enne commessa di Bolzano amante della palestra che si è aggiudicata il titolo di Miss Sarnonico e rappresenterà il paese in tutto il Trentino Alto Adige alle Finali Regionali del Concorso Nazionale di Miss Italia che si terranno a partire dal 31 luglio a San Vigilio di Marebbe, Vipiteno, Andalo, Fiera di Primiero, San leonardo in Passiria, Lagundo e Malè.
Insieme a lei, hanno staccato il biglietto per le Finali Regionali anche le seguenti ragazze: secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta per la studentessa meranese Alessia Carnevale di 18 anni, la fascia di terza classificata è stato assegnato alla segretaria Laura del Prete di 24 anni residente a Bolzano, quarto posto con il titolo di Miss Tricologica per la studentessa Erica Iachelini 19enne di Cles, quinta fasciata con il titolo di Miss Interflora è stata la studentessa Irene Lona 18enne di Albiano, sesto posto con la fascia di Miss Dermal Institute per la studentessa roveretana Annachiara Cauzzi anche lei 18enne.
 
Durante la serata le ventitre miss in gara provenienti da tutta la Regione si sono divertite a esibirsi in simpatiche coreografie passando successivamente ad una e vera e propria sfilata di moda: prima in abito da sera, successivamente con abiti creati dai ragazzi del Centro Moda Canossa che hanno proposto un flash della collezione disegnata e confezionata proprio dagli alunni, coronando così un percorso di formazione che porterà alcuni di loro a diventare degli affermati stilisti.
La direttrice Claudia Mammato crede fermamemte nella moda a Kilometro Zero e sta facendo un ottimo lavoro per valorizzarla e promuoverla, infatti moltissime sono le iscrizioni che ogni anno arrivano al centro di formazione di Trento, Centro Moda Canossa.
Un altro momento che ha intrattenuto il pubblico è stata la sfilata del gruppo storico «Gli amici di Castelfondo», in cui Paride Turri ha illustrato e coinvolto vari figuranti per la ricostruzione del matrimonio medievale.
 

 
Sonia Leonardi, organizzatrice dell’evento sottolinea così.
«Le opportunità di visibilità che le nostre serate offrono alle ragazze che partecipano è evidente. Molte delle ragazze che abbiamo coinvolto nelle sfilate e che si sono fatte consigliare e seguire dalla nostra agenzia hanno avuto la possibilità di esprimersi nel settore artistico con belle soddisfazioni.
«Pensiamo ad Eleonora Mezzanotte, Miss Trentino Alto Adige 2014, ora conduttrice su RAI TRE con una trasmissione tutta sua alla domenica mattina; Emily Eccel, eletta Miss Cotonella Trentino Alto Adige 2014 conduttrice di TMUSIC su RTTR, Denise Parisi, Miss Miluna Trentino Alto Adige 2015 ora attrice e modella in numerose pubblicità nazionali sia tv che su carta stampata.
«E poi, pensiamo alla nostra Claudia Andreatti, eletta Miss Trentino Alto Adige e poi diventata Miss Italia nel 2006, che proprio grazie al Concorso sta lavorando su Rai Uno da 10 anni, ed ora in video tutte le mattina a Uno Mattina Estate.
«Quindi una grande opportunità per entrare nel mondo dello spettacolo dalla porta principale e senza compromessi.
«Ma ora si deve pensare al futuro: quest’anno dobbiamo portare a casa delle fasce nazionali e perché no… dopo 10 anni sarebbe auspicabile vincere nuovamente il titolo più ambito: MISS ITALIA 2016.
«Cerchiamo ragazze che oltre alla bellezza devono saper conquistare il pubblico la giuria con la loro grinta e determinazione.»
 

 
Se sei una ragazza di età compresa tra i 17 e i 30 anni con nazionalità o cittadinanza italiana, iscriviti gratuitamente al Concorso, o chiedi semplicemente informazioni a info@soleoshow.com oppure chiama lo 0461 239111
Sarai invitata a partecipare ad una sfilata e potrai così vivere un’esperienza divertente e unica.
Per partecipare alle nostre sfilate: info@soleoshow.com oppure chiama lo 0461 239111.
Prossimi imminenti appuntamenti con il Festival Talent Show e Miss Italia: 19 luglio Bar alla Spiaggia, 21 luglio Cortina sulla strada del vino, 22 luglio Tione di Trento, 25 luglio Ortisei, 26 luglio Canazei, 28 luglio Valcanover, 2 agosto Mezzano, 4 agosto Camping Mario (Caldonazzo), 7 agosto San lorenzo in Banale.
 
La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata per il terzo anno in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone in data sabato 20 agosto. In questa attesissima serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Chiara Berti e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.
L’organizzazione ringrazia i media Nbc, Trentino Tv, Bazar e Trentino mese, l’Adigetto.it, Rttr, il Corriere del trentino, il quotidiano L’Adige e il quotidiano il Trentino.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande