Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2016 | È stata eletta Miss Trentino Alto adige la bellissima Giorgia Zenatti

È stata eletta Miss Trentino Alto adige la bellissima Giorgia Zenatti

Seconda eletta Domiziana Castelli, terza Rebecca Maturi, quarta Federica Maiello, quinta Samanta Fontana, sesta Rosaria Ciotta

image

>
Grandissima attesa per l’importante serata conclusiva del Concorso Miss Italia in Trentino Alto Adige che si è svolta domenica 21 agosto per il terzo anno consecutivo nella splendida ed esclusiva cornice di Piazza Duomo a Bressanone con la collaborazione della Bressanone Turismo Società Cooperativa, del Comune di Bressanone, assieme a Itas agenzia di Bressanone, K-motors concessionario Kia per l’Alto Adige, la Sparkasse, la Infojuice (Eurogest) e la rinomata azienda Duka.
La temperatura, tipicamente autunnale, ha portato comunque anche quest’anno oltre 2.000 persone ad assistere allo spettacolo in cui è stata madrina Chiara Berti, Miss Trentino Alto Adige 2015 che, a seguito della vittoria dello scorso anno, ha avuto molte opportunità lavorative grazie all'agenzia Soleoshow Modelagency.
 

 
La serata di domenica 21 agosto è stata la serata conclusiva di oltre 20 tappe in tutta la Regione in cui è stata eletta appunto Miss Trentino Alto Adige.
Sonia Leonardi, regista, presentatrice ed organizzatrice dell’intera Kermesse si dice entusiasta di come è andata la stagione.
«Ringrazio di cuore le moltissime località che ci hanno ospitato con il consueto entusiasmo, credendo nelle potenzialità dell’evento e dando la possibilità a tutte le persone coinvolte di sentirsi gratificate ed apprezzate: Laives, Trento, Cles, ristorante Valcanover, Sarnonico, Bar alla Spiaggia, Lago di Caldonazzo Cortina sulla strada del Vino, Tione, Ortisei, Canazei, San Vigilio di Marebbe, Mezzano, Vipiteno, Andalo, Fiera di Primiero, San Leonardo in Passiria, Lagundo e Bressanone per la Finalissima.»
 

 
È stato ricco il programma della giornata: una trentina le candidate all’ambito titolo che durante la mattinata hanno provato in Piazza Duomo dove è stato allestito palco e passerella.
Le coreografie e gli schemi della sfilata, sono proseguiti poi nel primo pomeriggio animando le vie del centro di Bressanone realizzando degli shooting fotografici che hanno valorizzato la località.
Successivamente è seguito il momento importantissimo dell’incontro a porte chiuse con la prestigiosa giuria presieduta da Renate Prader, Presidente del consiglio comunale di Bressanone ed oltre a lei si sono visti importanti nomi del mondo dello spettacolo e della tv tra cui anche Andrea Torelli finalista dell'ultima edizione di Masterchef, che hanno avuto il compito di conoscerle meglio per valutarne personalità e particolarità caratteriali.
 

 
La serata è proseguita non solo con la bellezza, ma anche con momenti di spettacolo: musica, moda e cabaret con graditi ospiti.
È stato molto applaudito e apprezzato il ritorno di Lucio Gardin, l’esilarante attore e comico, con il suo ricco curriculum che vanta moltissime esibizioni e partecipazioni a programmi tv e che ha letteralmente conquistato il numeroso pubblico di Bressanone a suon di risate e di applausi.
Sul palco anche l’esibizione di Fiammetta Nena, la sua bellissima e potente voce ha scaldato gli animi di tutti gli spettatori.
Le ragazze hanno avuto anche la grande opportunità di sfilare con gli eleganti e raffinati capi della rinomata Boutique Mareny di Bressanone con le esclusive proposte della collezione autunno-inverno.
 

 
Il prestigioso titolo di Miss Trentino Alto Adige è stato assegnato alla splendida Giorgia Zenatti, roveretana 18enne prossima studentessa alla facoltà di Economia e Management alla Libera Università di Bolzano che pratica atletica leggera a livello agonistico nella specialità di salto in lungo e salto triplo ottenendo buoni piazzamenti anche a livello nazionale e che con la sua bellezza semplice e naturale rappresenterà al meglio la nostra regione alle prefinali nazionali di Jesolo.
Giorgia, molto applaudita anche dal numeroso pubblico, oltre alla corona si è aggiudicata un contratto di lavoro con la Soleoshow Modelagency ed un premio offerto dall’agenzia ITAS di Bressanone.
 

 
Si è aggiudicata il secondo posto con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza a Domiziana Castelli di 19 anni nata a Bolzano ma residente a Laives, studentessa appena maturata e in attesa di iscriversi alla facoltà di lingue a Verona.
La fascia di Miss K-Motors terza classificata è stata assegnata alla grintosa Rebecca Maturi 20enne di Carisolo, pratica pattinaggio artistico su ghiaccio ed è una studentessa universitaria di relazioni d’impresa, quarto posto con il titolo di Miss Tricologica per Federica Maiello 18enne di Trento, studentessa al liceo con il sogno di diventare fisioterapista, Miss Interflora per Samanta Fontana 22enne di Faedo che sta svolgendo l’abilitazione per diventare consulente di bellezza ed infine si è qualificata con il titolo di Miss Dermal Institute la hair stylist Rosaria Ciotta e studentessa 23enne di Pergine Valsugana.
 

 
Altre 10 ragazze ci rappresenteranno per tentare di vincere la corona di Miss Italia: Giorgia Zenatti Miss Alpitour TN-AA, Valeria Finetto Miss Alto Adige Sudtirol TN-AA, Domiziana Castelli Miss Tricologica TN-AA, Martina Demozzi Miss Equilibra TN-AA, Irene Lona Miss Cinema TN-AA, Giorgia Busetti Miss Eleganza Joseph Ribkoff, Nicole Marchi Miss Lotto Sport TN-AA, Rebecca Maturi Miss Rocchetta Bellezza TN-AA, Filomena Cibellis Miss Miluna T.A.A TN-AA, Melanie Fischnaller Miss Curvy TN-AA.
Inoltre, Giorgia, la vincitrice della serata, aggiudicandosi il titolo più ambito, ha ceduto la sua fascia di Miss Alpitour TN-AA già acquisita nella Finale Regionale di San Vigilio di Marebbe, alla prima ragazza non fasciata nella classifica della serata: Federica Maiello, classificatasi quarta nel podio della serata.
 
L’organizzazione ringrazia il salone meranese Divina Hair Studio di Miranda Deddej che hanno curato il look delle nostre miss.
L’evento è stato visibile in diretta mondiale in streaming su www.idealweb.tv.
Ringrazia anche i media partner: l’Adigetto.it, Alto Adige, Trentino, l’Adige, Corriere dell’Alto Adige, Trentino tv, Alto Adige tv, Rttr, La Gazzetta delle Valli.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande