Grande show al «Twenty» per la prima del concorso di Miss Italia
La giuria ha eletto «Miss Fashion Twenty» Lara Facci, bella studentessa italo brasiliana, 18enne di Trento con la passione per la danza

>
Si è aperta ufficialmente la stagione 2017 del Concorso Nazionale Miss Italia in Trentino Alto Adige venerdì 16 giugno al Twenty di Bolzano dove è stata eletta «Miss Fashion Twenty» prima Finalista Regionale.
La sfilata per l’elezione di Miss Fashion Twenty è stata presentata come di consuetudine da Sonia Leonardi, impeccabile regista organizzatrice di Miss Italia in Trentino Alto Adige, affiancata per la moderazione in lingua tedesca dalla bella Melanie Fischnaller di Bressanone, Miss Curvy Trentino Alto Adige in carica, arrivata alle Finali Nazionali di Jesolo 2016, vestita con un elegante vestito by Fiorella Rubino.
Madrina dell’evento è stata un’altra bellezza Altoatesina, Valeria Finetto di Bolzano, eletta Miss Suedtirol 2016, anche lei Finalista Nazionale a Jesolo e che ha saputo dispendere buoni consigli alle aspiranti reginette di bellezza alla loro prima esperienza.
Lo show è stato inserito nel programma Woman’s Day Summer Edition ed è stato preceduto da una sfilata di moda con costumi, accessori e abiti messi a disposizione dai vari brand presenti al Twenty, tra cui Scorpion Bay, Tezenis, Intimissimi, 9Once, L’Erbolario e Zuiki. Ad accompagnare le ragazze ci sono stati anche dei piccoli modelli, che hanno presentato la nuova collezione di Chicco.
Al termine di questo momento moda, è stata la volta della bellezza e della freschezza delle 18 ragazze in gara.
Tra le candidate una disinvolta fitness trainer mamma 30enne di Bolzano, una istruttrice fitness dal fisico statuario, moltissime sportive, e in genere studentesse universitarie con la voglia di mettersi in gioco e di vivere una giornata diversa dal solito.
La giuria presieduta dal responsabile marketing del Twenty Micheal Frei, ha valutato le ragazze nei diversi momenti dedicati al Concorso, decretando come vincitrice assoluta sul gradino più alto del podio, con il titolo di «Miss Fashion Twenty», Lara Facci la bella studentessa italo brasiliana, 18enne di Trento con la passione per la danza.
Assieme alla vincitrice anche le seguenti 6 ragazze si sono aggiudicate il lasciapassare per le Finali Regionali che si svolgeranno nelle più belle località turistiche nel mese di luglio ed agosto: il secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta è stato vinto dalla pattinatrice ed istruttrice artistica Giorgia Simoncelli 20enne di Bolzano, il terzo posto con la fascia di Miss Equilibra alla bolzanina Lisa Sigolotto studentessa di 19 anni, quarto posto Miss Tricologica per Samanta Ciechi studentessa di moda al Centro Moda Canossa, 18enne di Avio, quinta fasciata con il titolo di Miss Alpitour è stata la studentessa di medicina Valentina Pancheri 21 anni di Cles, sesto posto Miss Dermal Institute per la bolzanina Irene Sartore studentessa, 21enne di Appiano e ultima fascia con Miss Interflora per la pallavolista e studentessa Melissa Pederzolli 17enne di Cavedine.
L’hair look delle ragazze è stato curato da Divina Hair Studio di Merano capeggiate dalla bravissima Miranda, che con la pluriennale esperienza di sfilate ha saputo valorizzare al meglio le miss, mentre il trucco è stato affidato a Stella make up che grazie alla altissima professionalità ha saputo esaltare al meglio la loro bellezza naturale.
Sul palco di Miss Italia ha trovato spazio anche l’esibizione delle giovani allieve del Centro Danza di Angela Alverà che hanno proposto una coinvolgente coreografia di Sofia Ravanelli.
Non è mancato un momento di intrattenimento canoro, interpretato da Claudia Picin di Bolzano, altra nostra scoperta e finalista del Concorso Nazionale Miss Italia di qualche anno fa, che sta intraprendendo un percorso musicale.
Ha chiuso la serata un evento in terrazza al terzo piano presso il Ristorante Litalissimo, all’insegna della buona musica e buon cibo.
Al Twenty, non solo bellezza quindi, ma anche moda, musica e ballo. Tutto all’insegna di una giornata divertente e decisamente “fashion”.
I prossimi imminenti appuntamenti con le selezioni del Concorso Nazionale di Miss Italia sono il 18 giugno a Denno, il 23 giugno a Laives dove sfileranno anche i bellissimi abiti da sposa di Elfer e il 27 giugno a Trento in Piazza Fiera per l’attesa elezione di Miss Trento.
Un plauso lo merita la bellissima Bressanone, che per il quarto anno consecutivo ospita, domenica 20 agosto, nella suggestiva cornice di Piazza Duomo la Finalissima per l’elezione di Miss Trentino Alto Adige.
Un sentito grazie anche ai media partners, della giornata che dedicano sempre molto spazio alle nostre iniziative: Video33, Sdf, Radio Nbc, Ladigetto.It, Il Quotidiano Alto Adige, Trentino Tv, Rttr.
Se sei una ragazza di età compresa tra i 18 e i 30 anni con nazionalità o cittadinanza italiana, iscriviti gratuitamente al Concorso, o chiedi semplicemente informazioni a [email protected] oppure chiama lo 0461 239111.
Sarai invitata a partecipare ad una sfilata e potrai così vivere un’esperienza divertente e unica!