Mezzano ha eletto la sua Miss

È la bella Elisa Irsara studentessa di La Villa in Val Badia

>
Mercoledì 2 agosto, festa degli uomini, si è svolta con il consueto tutto esaurito, la elegante sfilata di Miss Italia, accolta nella bellissima Piazza di Mezzano, teatro di manifestazioni e spettacoli di livello.
Grazie alla organizzazione del Comitato Manifestazioni, Mezzano, uno dei Borghi più belli d’Italia, ha ospitato infatti l’ultima tappa provinciale del Concorso Nazionale Miss Italia, presentata come sempre dalla professionale Sonia Leonardi, Esclusivista Regionale del Concorso Miss Italia per il Trentino Alto Adige.
 
Il titolo in palio, per le aspiranti miss provenienti da tutta la Regione, è stato dunque Miss Tricologica Mezzano, assegnato dalla giuria preseiduta dall’assessore del Comune di Mezzano, Ivano Orsingher, alla bella Elisa Irsara studentessa di La Villa in Val Badia di 18 anni e con il sogno di diventare una affermata ballerina, ricevendo come premio anche un colorato costume da bagno Giadamarina consegnato da Mario Osler Presidente del Comitato Manifestazioni.

Assieme alla vincitrice anche le seguenti 6 ragazze accedono alle Finali Regionali: il secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta è stato vinto dalla bolzanina Lisa Dal Brun studentessa universitaria 19enne, il terzo posto con la fascia di Miss Equilibra a Vanessa Bernardi 19 anni di Pergine Valsugana studentessa al conservatorio, quarto posto Miss Tricologica per la studentessa Greta Zanella 18enne di Pellizzano, quinta fasciata con il titolo di Miss Alpitour è stata Federica Pirino 28 anni nativa di Sassari ma residente in provincia di Trento che è stata omaggiata di un buono sconto Alpitour, sesto posto Miss Dermal Institute per la truccatrice teatrale Alice Rotoli 18enne di Trento e ultima fascia con Miss Interflora per la roveretana Elena Virone 19enne studentessa universitaria.
 

 
Durante la serata alcune ragazze minorenni, in attesa di raggiungere la maggiore età per partecipare al concorso di Miss Italia, hanno gareggiato per la fascia di «Miss Mascotte», vinta dalla giovane diciasettenne ginnasta Anastasia Martinelli di Trento, che accede di diritto alle selezioni del concorso il prossimo anno.
 
Nel corso dell’evento le Miss in gara di fronte ad una affollattissima piazza, si sono divertite ad esibirsi in simpatiche coreografie passando successivamente ad una e vera e propria sfilata di moda: prima in abito da sera, successivamente con i colorati costumi da bagno made in Italy Giadamarina poi con abiti a chilometri zero creati dai giovani aspiranti stilisti del Centro Moda Canossa e, infine, per la premiazione con il body istituzionale Tricologica.
 
Le aspritanti Miss sono state curate nel look dal salone “Hair Fashion Roberto” di Mezzano che da oltre 10 anni con grande professionalità sa valorizzare al meglio la loro bellezza.
 

 
Nel corso dello spettacolo non sono mancati i momenti di intrattenimento canoro, grazie alla voce di Jasmine Triggiano, promettente cantante 17enne di San Vigilio di Marebbe che ha proposto alcuni brani del suo repertorio.
Madrina della serata la bellissima Miss Mezzano dello scorso anno, Martina Demozzi successivamente diventata prefinalista nazionale con il titolo di Miss Equilibra Trentino Alto Adige 2016, che ha saputo dispensare ottimi consigli per le ragazze in gara e successivamente ha allietato il pubblico con un bel brano canoro.
 
Divertente e apprezzato anche il momento di gioco che ha coinvolto sul palco i numerosi bambini del posto che con la loro spontaneità hanno saputo strappare un sorriso a tutto il pubblico presente.
Le 7 ragazze fasciate, accedono quindi di diritto alle Finali Regionali del Trentino Alto Adige di agosto: il 4 agosto a Vipiteno, il 5 a Bolzano, il 7 a Smarano, l’8 ad Andalo, l’11 a Bocenago, il 12 a Fiera di Primiero, il 17 agosto a  Cles.
 
Molto apprezzata sia dalle partecipanti ma anche dal pubblico la possibilità di partecipare alle sfilate fino all’età dei 30 anni.
Quindi alzando il limite massimo dai 26 ai 30 anni sono aumentate le iscrizioni, dando così la possibiltà anche a mamme non più adolescenti di mettersi in gioco.
Anche l’introduzione della fascia Miss Very Normal Size sta destando molto interesse. Chi porta una taglia 44 o 46 non si deve più sentire a disagio.
Anche per loro la possibilità di sfilare e di tentare di arrivare alle Finali Televisive su LA7, così come lo è per la nostra bellissima Melanie Fischnaller di Bressanone eletta Miss Curvy Trentino Alto Adige 2016 e quindi Prefinalista Nazionale a Jesolo.
 

 
La finalissima Regionale per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata per la seconda volta in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 20 agosto. In questa attesissima serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, oltre a numerosi momenti di grande spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Giorgia Zenatti e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia
 
La serata sarà promossa e seguita come sempre da tutti i media a cui va il nostro ringraziamento: l’Adige, il Trentino, Corriere del Trentino, Bazar e Trentino Mese, L’Adigetto.it, Rttr, Trentino Tv, La Gazzetta delle Valli, Agenzia giornalistica opinione, e Radio Italia Anni 60.