Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2018 | Vermiglio elegge la sua Miss: Chiara Corn, 18enne di Canezza

Vermiglio elegge la sua Miss: Chiara Corn, 18enne di Canezza

Incoronata anche la penultima finalista regionale, Miss Rocchetta Trentino Alto Adige

image

>
Oltre duemila persone nel Campo Sportivo a Vermiglio dove, Venerdì 17 Agosto, si è conclusa l’ultima semifinale finale del Festival Talent Show nonché la penultima finale regionale del Concorso Nazionale Miss Italia Trentino Alto Adige 2018 dedicata all’elezione di Miss Rocchetta Trentino Alto Adige.
Lo spettacolo è stato presentato da Sonia Leonardi, regista e organizzatrice di Miss Italia in Trentino Alto Adige da oltre 15 anni e che ha ricordato al numeroso pubblico la vittoria di Alice Rachele Arlanch, incoronata Miss Italia l’11 settembre 2017 a Jesolo.
 
La bella Alice Rachele infatti, spronata da Sonia a vincere le sue insicurezze, l’anno scorso decide così di iscriversi al Concorso: partecipa e vince la sua prima sfilata al «Valcanover Village» e, successivamente, partecipa e vince anche quella a Cortina sulla Strada del Vino.
Dopo aver conquistato il gradino più alto del podio, Alice Rachele prosegue poi il suo percorso ottenendo così numerosi successi e raggiungendo l’importante titolo di Miss Trentino Alto Adige, titolo che l’ha portata alle Finali Nazionali di Jesolo e poi ad essere eletta MISS ITALIA 2017.
 

 
La giuria, formata da autorità del posto tra cui il Sindaco Anna Panizza, il Presidente della Proloco Emilio De Pretis e presieduta dall’Assessore al Turismo Valentina Mariotti ha valutato nel corso della serata le diverse ragazze in gara, decretando Miss Rocchetta Trentino Alto Adige, la studentessa diciottenne di Canezza Chiara Corn che, grazie alla sua semplicità e bellezza acqua e sapone, ha saputo sagacemente conquistare pubblico e giuria.
La bella vincitrice, assieme ad altre otto ragazze rappresenterà il Trentino Alto Adige alle Prefinali Nazionali di Jesolo dal 3 al 7 di Settembre per tentare di rientrare nelle 30 ragazze che accederanno alla Finale Tv in onda su La7 il 17 Settembre, presentata anche quest’anno dal simpaticissimo Francesco Facchinetti.
 
Il make-up è stato affidato alle esperte mani della make-up artist del Salone L’Aura di Coredo che, grazie alla sua professionalità, ha saputo esaltare al meglio la naturale bellezza delle miss, mentre l’hair look delle ragazze è stato curato dallo Staff del Salone Lele di Monclassico che, con grande competenza, ha saputo valorizzare al meglio le candidate al titolo.
 

 
Molto apprezzato il momento moda, con la presentazione delle creazioni delle studentesse del Centro Moda Canossa di Trento, nonché le esibizioni canore e interventi ballati, proposti per la sezione dedicata al Festival Talent Show che da 5 anni tocca le più belle località della nostra Regione.
 
Abbiamo potuto infatti apprezzare l’esibizione di ballo della piccolissima vincitrice Sofia Frioli allieva di Fabrizia Chemolli, quella di Sabrina Stella Marchesin di Bressanone, quelle canore di Chiara Sansoni e di Joè Parosi, quella acrobatica di Bike Trial del vincitore Lele Bike e quella di ballo moderno e contemporaneo dei ragazzi dell’Officina Danza di Eleonora Possamai, anch’essi vincitori.
I talenti qualificati, accederanno alla finalissima di Brusago-Pinè il 23 Agosto.
 

 
Emozionante il momento di moda a kilometro zero realizzata dalla sartoria Rivablanca di Cles della stilista Ivana Penasa. Abbiamo infatti potuto apprezzare un flash della sua ultima collezione, disegnata nell’ultimo anno e protagonista di altre importanti passerelle.
 
La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata anche quest’anno in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 19 agosto.
Per la finale nazionale vi aspettiamo in diretta su La7, il 17 settembre, data in cui il simpaticissimo Francesco Facchinetti, incoronerà la nuova Miss Italia.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande