Home | Letteratura | Libri | «E gioia sia. Il segreto della felicità» – Di Chiara Amirante

«E gioia sia. Il segreto della felicità» – Di Chiara Amirante

L’ultimo libro di Chiara è stato presentato oggi a Trento in sala della Cooperazione

image

Titolo:  E gioia sia. Il segreto per la felicità
Autore: Amirante Chiara
 
Editore: Piemme 2014 (collana Incontri)
Pagine: 179, rilegato
 
Prezzo: € 15
Disponibile anche in versione eBook
  
 IL CONTENUTO
Quando si cade nell'abisso della disperazione è possibile risorgere a vita nuova e credere ancora nel futuro? Chiara Amirante - da vent'anni in prima linea con la comunità «Nuovi Orizzonti» per aiutare giovani e persone che vivono disagi di ogni genere - ne è convinta: nella sua lotta quotidiana a sostegno di chi soffre, ha incontrato ragazzi sbandati, alcolisti, barboni, disoccupati, manager affermati ma infelici, e tante persone impaurite e sole, che patiscono il peso di una società disumanizzata che ha smarrito la preziosità delle relazioni autentiche.
Molti di loro sono riusciti a cambiare vita e a rinascere.
In questo dialogo diretto e interlocutorio con il lettore - ricco di condivisioni personali - l'autrice invita a intraprendere un percorso di crescita interiore per vincere le proprie paure, le assuefazioni a droghe e sostanze, le tante forme nocive di dipendenza dal giudizio altrui, le sfide quotidiane che impone la crisi economica e culturale del nostro Paese e dell'intero Occidente.
In ognuno di noi c'è un potenziale inespresso - ci confida Chiara - e la felicità dipende da come decidiamo di utilizzarlo per non fuggire di fronte a tutto ciò che di doloroso e meraviglioso la vita ci regala.
Prefazione di Lorella Cuccarini.
 
 L’AUTRICE
Chiara Amirante è nata a Roma il 20 luglio 1966, è una scrittrice italiana di ispirazione cattolica, fondatrice e presidente della Comunità Nuovi Orizzonti.
Laureata in Scienze Politiche all'Università La Sapienza di Roma, ha iniziato negli anni novanta ad incontrare alla Stazione Termini il popolo della notte, ragazzi con problemi di tossicodipendenza, alcolismo, prostituzione, AIDS, carcere.
Ha fondato numerosi centri di recupero per tossicodipendenti, alcolisti, ragazze madri, bambini di strada, ragazze schiave della prostituzione, ex detenuti.
Dagli anni novanta comincia a partecipare come ospite ad alcuni programmi televisivi italiani, in particolar modo Le inchieste di Enzo Biagi, A sua immagine, Sulla via di Damasco, Pomeriggio sul 2, L'Italia sul 2, Pomeriggio Cinque, Italia allo specchio, Matrix, Le invasioni barbariche e diversi programmi a TV2000, Telepace, Radio Vaticana, Radio Maria.
Dal 2004 è Consultore del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti e dal 2011 è membro del Comitato scientifico per la rivista People on the Move dello stesso Dicastero.
Dal 2012 è Consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.
Chiara Amirante è stata nominata uditrice alla XIII Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi dal 7 al 28 ottobre 2012 sul tema La nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana.
Il 18 dicembre 2012 in una conferenza stampa presso la Camera dei deputati è stato presentato il libro Solo l'Amore resta di Chiara Amirante, che ha poi incontrato parlamentari e senatori italiani il 19 dicembre 2012.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande