Centro di Addestramento Alpino di Selva Val Gardena
Il Generale Mennitti incontra i 50 tenenti della scuola ufficiali di Roma in addestramento al centro dei Carabinieri
Il Comandante della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige ha incontrato negli scorsi giorni i 50 Ufficiali dell’Arma, frequentatori dei corsi di formazione presso la Scuola Ufficiali di Roma, che in queste settimane sono stati ospiti del Centro di Addestramento Alpino di Selva di Val Gardena per la formazione tecnico-professionale.
L’occasione è stata propizia, per i futuri Comandanti dei Carabinieri, per conoscere anche le bellezze dell’Alto Adige e visitare alcuni luoghi di interesse culturale della provincia.
La formazione della Benemerita consente ai giovani Ufficiali di conoscere tutte le realtà nazionali, dedicando specifici momenti di training a settori peculiari come quello delle operazioni in area montana, per le quali il Centro di Selva è certamente una palestra di eccellenza.
Gli Ufficiali sono stati impegnati in diverse attività, tra cui anche un corso di sci su vari livelli, con istruttori del Centro, tra i quali anche militari specializzati soccorritori, in grado di approfondire le tecniche di intervento dell’Arma in caso di calamità o eventi rilevanti.
Il corso si è concluso negli scorsi giorni ed il Generale Mennitti ha voluto salutare i giovanissimi colleghi, tra i quali vi saranno anche futuri Comandanti di Compagnie della Legione Trentino Alto Adige.