Il Garda Trentino attende l’invasione delle auto d’epoca

Dal 25 al 28 settembre terza edizione di Adac Gardasee Klassik – Un viaggio alla scoperta dei paesaggi, dell’enogastronomia e dell’ospitalità del territorio

Photo Garda Trentino Spa.
 
Le auto più belle del mondo nello scenario unico del Garda Trentino. A Riva del Garda stanno affluendo i gioielli d’epoca e i relativi equipaggi che daranno vita alla terza edizione di Adac Gardasee Klassik, un tour automobilistico che viene organizzato nel territorio gardesano grazie alla collaborazione tra Garda Trentino e il Consorzio Garda Unico, con la partnership di Adac, l’Automobil Club tedesco che vanta 19 milioni di iscritti (a Riva del Garda sarà presente la sezione di Nordrhein-Westfalen).

Riva del Garda è pronta ad accogliere questa pacifica invasione di appassionati provenienti da molte nazioni europee per dar vita a un appuntamento esclusivo con 60 auto di storici marchi automobilistici, tutte perfettamente restaurate, e i 120 equipaggi.
Sarà un evento che mette in contatto la bellezza e la suggestione di magnifici modelli simbolo del settore auto con l’accoglienza, la bellezza e l’ospitalità raffinata del Garda Trentino, una vetrina scintillante aperta su un mercato turistico di riferimento come quello tedesco.
 
Mentre l’ambito si anima di motori d’epoca e di appassionati e visitatori, Adac Gardasee Klassik ha messo a punto il nutrito programma di appuntamenti ufficiali.
Si comincia lunedì 25 settembre con la conferenza stampa di presentazione (ore 11) nella sede del Comune (piazza III Novembre, 5) a Riva del Garda, poi saranno 4 giorni di sfilate a quattro ruote, percorsi indimenticabili che si snoderanno lungo il Garda e in Trentino, atmosfera retrò.
Adac Gardasee Klassik coinvolgerà tutto l’ambito per un viaggio di scoperta sia paesaggistico sia enogastronomico che si concluderà nel pomeriggio di giovedì 28 con il saluto finale a Riva del Garda e l’appuntamento per la prossima edizione.