Anche a Trento ottobre è il «mese del benessere psicologico»
Gli psicologi del SIPAP aderiscono all’iniziativa nazionale con l’incontro «Le stanze del cambiamento»
Mercoledì 25 ottobre, dalle 14.30 alle 18.30, nell’Aula magna del centro di formazione SEAC Cefor, in via Solteri 56 a Trento, si terrà l’incontro «Le stanze del cambiamento: strumenti e idee per creare valore», organizzato dagli psicologi del SIPAP, la società italiana di psicologi di area professionale, all’interno del «Mese del benessere psicologico».
Ottobre, per il nono anno consecutivo, è il mese dedicato ad approfondimenti e incontri gratuiti di sensibilizzazione sulla cultura del benessere che, oltre ad affrontare il tema della qualità della vita individuale, hanno l’obiettivo di informare sulle professionalità del settore, sulle loro attività e sui servizi che ciascuna di esse è in grado di offrire.
La sezione trentina della SIPAP aderisce all’iniziativa nazionale del «Mese del benessere psicologico» organizzando per mercoledì 25 ottobre, dalle 14.30 alle 18.30 (presso l'aula magna del centro formazione Seac Cefor) un pomeriggio di formazione dal titolo «Le stanze del cambiamento: strumenti e idee per creare valore».
Ad introdurre i lavori ci saranno Giovanni Bort, presidente di Confcommercio Trentino, Annarita Fioroni, responsabile Confcommercio Professioni e Pierluigi Policastro, presidente SIPAP.
Per consultare il programma completo e per iscriversi (la partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati) è sufficiente scaricare la brochure dell'evento.
Dalla presentazione dell’evento
«Se i mercati sono in evoluzione, comportamenti che fino a ieri rappresentavano sicurezza o possibilità di successo non sembrano più essere adeguati ad ottenere i risultati auspicati. Cosa sta succedendo?
«Come produrre valore con le nuove tecnologie? Quali azioni consentono di cogliere le opportunità dei nuovi scenari?
«Siamo davvero disposti a sperimentare modi diversi per relazionarci a clienti, collaboratori, soggetti della filiera, concorrenti?
«Negli ultimi anni la psicologia applicata è diventata un riferimento per ripensare i modelli organizzativi, comprendere i consumatori, sviluppare i rapporti di lavoro ed averne cura.
«L'evento ha l'obiettivo di condurre i partecipanti in tre stanze, tra le molte possibili, ciascuna delle quali animata da esercizi, strumenti e approcci coinvolgenti, nelle quali sperimentare modi concreti per intervenire nella propria realtà.»
Ottobre, per il nono anno consecutivo, è il mese dedicato ad approfondimenti e incontri gratuiti di sensibilizzazione sulla cultura del benessere che, oltre ad affrontare il tema della qualità della vita individuale, hanno l’obiettivo di informare sulle professionalità del settore, sulle loro attività e sui servizi che ciascuna di esse è in grado di offrire.
La sezione trentina della SIPAP aderisce all’iniziativa nazionale del «Mese del benessere psicologico» organizzando per mercoledì 25 ottobre, dalle 14.30 alle 18.30 (presso l'aula magna del centro formazione Seac Cefor) un pomeriggio di formazione dal titolo «Le stanze del cambiamento: strumenti e idee per creare valore».
Ad introdurre i lavori ci saranno Giovanni Bort, presidente di Confcommercio Trentino, Annarita Fioroni, responsabile Confcommercio Professioni e Pierluigi Policastro, presidente SIPAP.
Per consultare il programma completo e per iscriversi (la partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati) è sufficiente scaricare la brochure dell'evento.
Dalla presentazione dell’evento
«Se i mercati sono in evoluzione, comportamenti che fino a ieri rappresentavano sicurezza o possibilità di successo non sembrano più essere adeguati ad ottenere i risultati auspicati. Cosa sta succedendo?
«Come produrre valore con le nuove tecnologie? Quali azioni consentono di cogliere le opportunità dei nuovi scenari?
«Siamo davvero disposti a sperimentare modi diversi per relazionarci a clienti, collaboratori, soggetti della filiera, concorrenti?
«Negli ultimi anni la psicologia applicata è diventata un riferimento per ripensare i modelli organizzativi, comprendere i consumatori, sviluppare i rapporti di lavoro ed averne cura.
«L'evento ha l'obiettivo di condurre i partecipanti in tre stanze, tra le molte possibili, ciascuna delle quali animata da esercizi, strumenti e approcci coinvolgenti, nelle quali sperimentare modi concreti per intervenire nella propria realtà.»
© Riproduzione riservata
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento