Home | Rubriche | Da una foto una storia | Il cammino di San Rocco – Di Maurizio Panizza

Il cammino di San Rocco – Di Maurizio Panizza

Un progetto originale fra i comuni di Mori, Brentonico e Ronzo-Chienis, alla scoperta del territorio, della storia e delle tradizioni


Lunedì 16 agosto 2021 alle ore 20:30 si terrà in piazza Cal di Ponte a Mori, l’evento di presentazione del Cammino di San Rocco, un progetto partecipato di comunità e di valorizzazione territoriale.
Tale progetto è nato all’interno del gruppo GenerAzioni GenerAttive, coordinato da ATAS onlus e vincitore del Terzo Bando Welfare a km Zero della Fondazione Caritro, patrocinato dal Comune di Mori, di Brentonico e di Ronzo – Chienis.

Associazioni e singoli cittadini stanno creando insieme un percorso di 85 chilometri che in cinque giorni di cammino attraverserà i territori di Mori, della Val di Gresta e dell'altopiano Brentonico alla scoperta di meraviglie culturali e paesaggistiche e dei capitelli sparsi sul territorio dedicati a San Rocco, protettore dalle epidemie, dei pellegrini e dei volontari.
 
Molti sono i soggetti coinvolti nella realizzazione dell'evento: PassapOrto, SAT Mori, Gruppo ALBORA, BuonuMori, Noi Oratorio, Circolo Arci Mori, Centro socio-educativo APPM, SAT Brentonico, SAT Val di Gresta, Circolo Arci Ugo Winkler Brentonico, Casa Sociale di Tierno.
L’incontro avrà inizio con la presentazione dei lavori finora svolti dal gruppo promotore del progetto. A seguire vi sarà un'anguriata per tutti i partecipanti, accompagnanti dalla musica di The Age Trio, presentato dal Gruppo Rock e Altro.
In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso l’Auditorium Comunale di Mori. La partecipazione richiederà la presentazione del Green Pass.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni