Home | Rubriche | Gourmet | Le nuove collezioni regalo Loison – Di Giuseppe Casagrande

Le nuove collezioni regalo Loison – Di Giuseppe Casagrande

Quest'anno Sonia Pilla, art director degli storici Pasticceri vicentini, per il packaging si è ispirata ai fregi d'arte. Poker di premi al Merano WineFestival

image

Dario Loison, patron della storica (1938) Pasticceria di Costabissara.

Eccole, splendide come sempre, le nuove collezioni regalo Loison per il Natale 2023. Quest'anno Sonia Pilla, art director degli storici Pasticceri Loison di Costabissara (Vicenza) ha abbracciato l'arte ed in particolare i fregi per il packaging delle diverse confezioni in Latta che trasformano le collezioni in autentiche espressioni di gusto, raffinatezza ed eleganza.
 

Sonia Pilla, art director della storica Pasticceria Loison.
 
  La Latta Limited Edition, uno scrigno prezioso per un panettone esclusivo 
Tra tutte le nuove collezioni mai come quest’anno le confezioni in Latta esprimono in pieno l’armonia tra bellezza e bontà. Con orgoglio, festeggiando la diciassettesima edizione, la Latta Limited Edition si veste di fregi dorati, in delicato rilievo, e conferisce un’aura tridimensionale che cattura lo sguardo da qualsiasi angolazione.
Ogni latta è uno scrigno prezioso, un tesoro che sorprende con il dono di un panettone da 750 grammi avvolto in una preziosa carta velina, pronto a risvegliare i sensi. Il tutto rigorosamente confezionato a mano e sigillato con l’arte della tradizione. Ogni collezione è coronata da un cordoncino bicolore: uno oro e l’altro in sintonia con la tonalità della latta, in una danza di eleganza e di stile.
 

Award Oro Panettone Pera Cioccolato.
 
  La collezione presenta un assortimento di cinque gusti diversi 
Questa collezione offre un assortimento di cinque ricercati gusti diversi. Ognuno si identifica dal colore più appropriato: dai classici Bordeaux cardinalizio e Azzurro che abbracciano rispettivamente il Panettone Classico AD 1476 e il Panettone al Mandarino Tardivo di Ciaculli (presidio Slow Food), dal seducente Marrone del Regal Cioccolato all’elegante Avorio che avvolge il Panettone Nerosale. Ma le sorprese non finiscono qui, poiché la novità del 2023, il Panettone Pera Cioccolato, viene presentato in un’affascinante tonalità verde.
 

Award Oro Panettone Arancia Cioccolato.
 
  Sonia Pilla: «Mi sono ispirata ai fregi utilizzati in diverse forme d'arte» 
«Quest'anno alcuni dei packaging Loison - ha spiegato Sonia Pilla, art director di Sonia Design e moglie di Dario Loison - sono ispirati ai fregi, intramontabili elementi decorativi ampiamente utilizzati nel corso dei secoli in diverse forme d’arte come scultura, pittura, tessitura, tanto per citarne alcune. I fregi che ho selezionato per queste confezioni regalano un incredibile equilibrio visivo, trasmettono una potente eleganza e li ho declinati in diverse colorazioni.»
 

Award Rosso Filone Albicocca Basilico.
 
  Poker di riconoscimenti alla Gourmet Arena del Merano WineFestival 
Anche quest’anno l'antica Pasticceria Loison ha conquistato una valanga di riconoscimenti alla Gourmet Arena allestita nell'ambito del 32° Merano WineFestival: è l'ennesima conferma della qualità esclusiva dei dolci proposti, sempre in equilibrio tra artigianalità e avanguardia.
A Merano l'antica (1938) Pasticceria Loison di Costabissara si è aggiudicata quattro premi che testimoniano l'eccellenza dei prodotti firmati Dario Loison. I riconoscimenti sono stati assegnati dalle otto commissioni di assaggio, guidate da The WineHunter Helmuth Köcher, che ogni anno valutano in base a criteri di qualità, gusto, originalità e innovazione. I dolci premiati sono tutte novità 2023: due Panettoni (catalogo Invernale) e due Filoni (disponibili tutto l’anno).
 

Award Rosso Filone Arancia e Cioccolato.
 
  I dolci premiati sono tutte novità della collezione Loison 2023 
- Award Oro Panettone Pera Cioccolato. È la novità del Natale 2023. Il panettone è realizzato con canditi di Pera Williams e un blend personalizzato di cioccolato del Sudamerica.
- Award Oro Panettone Arancia Cioccolato. Altra novità del Natale 2023. Il panettone è valorizzato con scorze di arance di Sicilia di qualità superiore e cioccolato Cru monorigine.
- Award Rosso Filone Albicocca Basilico. È la novità assoluta del 2023. Il filone è in commercio in ogni stagione dell'anno. Un’accoppiata insolita e innovativa di ingredienti.
- Award Rosso Filone Arancia e Cioccolato. Anche questa è una novità del 2023, sempre disponibile. Il filone è prodotto con succose arance candite di Sicilia e una particolare variazione di cioccolato monorigine.


Award Rosso Filone Arancia e Cioccolato.

Giuseppe Casagrande - g.casagrande@ladigetto.it

Dario Loison con la moglie Sonia Pilla.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande