Home | Rubriche | Gourmet | A Imola il ricordo di Ayrton Senna – Di Giuseppe Casagrande

A Imola il ricordo di Ayrton Senna – Di Giuseppe Casagrande

All'asta la bottiglia formato Jeroboam Ferrari dedicata al grande campione, firmata dai tre piloti che hanno conquistato il podio a Imola: Verstappen, Norris e Leclerc

image

Il pilota brasiliano Ayrton Senna, nel 1994 il tragico incidente sul circuito di Imola.

È stato un fine settimana emozionante quello vissuto sul circuito di Imola in occasione del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna. Brindisi con le Jeroboam Ferrari a fine corsa con l'ennesima vittoria di Max Verstappen davanti a Lando Norris e Charles Leclerc. Ma sullo storico circuito tricolore è stata anche l’occasione per celebrare Ayrton Senna a 30 anni dalla tragica scomparsa.
La bottiglia formato Jeroboam della casa spumantistica Ferrari dedicata al grande campione, firmata dai tre piloti che hanno conquistato il podio a Imola, sarà ora all’asta su F1 Authentics. I proventi andranno integralmente a sostegno dell’Instituto Ayrton Senna, che sostiene i giovani brasiliani che non hanno i mezzi per studiare.
 

Max Verstappen brinda sul circuito di Imola festeggia con la Jeroboam Ferrari.
 
 La commozione di Viviane Senna, la sorella del pilota morto 30 anni fa 
«Siamo entusiasti del bellissimo tributo che il Gruppo Lunelli e Formula1 hanno voluto rendere alla celebrazione del trentesimo anniversario dell’Istituto Ayrton Senna» ha sottolineato Viviane Senna, sorella di Ayrton, presidente dell’Instituto Ayrton Senna.
«In questi anni, l’Istituto ha raggiunto oltre 36 milioni di bambini e ragazzi in più di tremila città del Brasile: tutto questo non sarebbe mai stato possibile senza il contributo di partner, come Gruppo Lunelli, che considerano l’educazione elemento di fondamentale importanza per il futuro del nostro pianeta.»
 

Max Verstappen festeggia con Lando Norris sul podio di Imola.
 
 Acquistabile online e nelle enoteche la bottiglia Ferrari Edition di Imola 
L’appuntamento di Imola è stata una tappa particolarmente significativa per Ferrari Trento, che ha selezionato questo appuntamento anche per la sua collezione Ferrari F1 Edition, una speciale edizione dedicata ai circuiti più iconici della Formula 1.
La bottiglia Ferrari F1 Edition di Imola, che si inserisce nella gamma delle piste culto, è acquistabile online e nelle migliori enoteche.
Si tratta di una cuvée Trentodoc Blanc de Blancs di grande freschezza e dal design accattivante, che riproduce il disegno stilizzato del circuito e ne riprende il nome in un interessante gioco di lettering, riprodotto sia sull’etichetta che sull’astuccio.
 

Charles Leclerc con la Jeroboam Ferrari sul podio di Imola.
 
 Matteo Lunelli: «Siamo orgogliosi di celebrare Imola con le nostre bollicine» 
«Siamo particolarmente lieti di celebrare con le nostre bollicine Trentodoc questo Gran Premio» ha ricordato Matteo Lunelli, presidente e amministratore delegato della maison spumantistica Ferrari Trento. «Lo siamo perché è dedicato al Made in Italy, di cui siamo orgogliosi ambasciatori nel mondo, ma anche perché vogliamo ricordare un grande campione come Ayrton Senna e contribuire a un progetto sociale che, grazie a lui, ha cambiato la vita di migliaia di giovani.»

In alto i calici. Prosit!
Giuseppe Casagrande - g.casagrande@ladigetto.it


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande