Home | Rubriche | Nella botte piccola... | Nella botte piccola – Di Gianni Pasolini

Nella botte piccola – Di Gianni Pasolini

Riuscirà finalmente il Trentodoc a diventare lo spumante Italiano più importante? Tanti buoni propositi per il 2012

Avete festeggiato alla grande? Chissà cosa avrete stappato a mezzanotte per festeggiare l’arrivo del 2012… Mi auguro una buona bottiglia di TrentoDoc!
Avete già stilato la vostra lista dei buoni propositi?
Chi vorrà perdere semplicemente qualche chilo e tornare in forma, chi vorrà farsi sposare, chi cercherà di partire per un bel viaggio esotico.
La lista dei desideri da esaudire potrebbe continuare per chilometri di pagine virtuali, ma noi che siamo amanti del buon bere, ci soffermeremo solamente ad un pensiero di speranza per l’alfiere della nostra viticoltura, il nostro spumante TrentoDoc.
 
Mai come in questo periodo, infatti, è sulla bocca degli addetti ai lavori, pubblicizzato su riviste di settore,confrontato in classifiche di fine anno, sponsor di importanti festival musicali internazionali, protagonista di accese discussioni su siti internet e blog nazionali che parlano esclusivamente di spumante.
Direi che ce n’è quanto basta per farsi venire il mal di testa e la nausea senza neanche averne bevuto, di spumante!
 
Eppure è proprio così, l’anno nuovo sicuramente sarà decisivo per poter affermarsi con identità sul mercato, risultando credibili, una volta per tutte, e compatti, uniti, forti di un’identità che esiste e che può essere molto più incisiva di altri.
Dobbiamo solo buttare il cuore oltre l’ostacolo e lavorare duramente tutti quanti, sia i produttori, che gli addetti ai lavori che si occupano di vino.
 
Cambiato anche il direttivo dell’istituto Trentodoc, con il nuovo presidente Enrico Zanoni, presidente anche di Cavit, ed una nuova squadra tecnica pronta a fare bene e sostenere al meglio i 38 produttori di Trentodoc, ognuno con grandi capacità e personalità, pronti ancora ad aumentare in numero con nuove produzioni che portano la qualità sempre più in alto.
 
Io voglio fare un augurio speciale a tutti i produttori:
Non abbiate paura di nulla, non abbiate paura di sbagliare, credete sempre di più nel territorio e nella qualità che i vini trentini riescono ad esprimere e restate uniti, così niente vi/ci potrà scalfire!
Dal canto mio cercherò di diffondere sempre di più la qualità dei nostri prodotti e proprio qui, dal cuore della “Botte Piccola”, creerò una vetrina che parlerà dei nostri produttori, per conoscerli meglio, per scoprire il grande lavoro e la grande passione che li muove nel produrre il magico Trentodoc!
 
Gianni Pasolini
g.pasolini@ladigetto.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo