Home | Rubriche | Nella botte piccola... | Molto apprezzati i vignaioli, «arrivati a Riva» sabato 1 settembre

Molto apprezzati i vignaioli, «arrivati a Riva» sabato 1 settembre

«arRIVAno i vignaioli» ha registrato un incremento nelle presenze rispetto l’anno precedente, sia di turisti italiani e stranieri che di trentini

image

Non è bastata la pioggia ed il freddo a stoppare l'entusiasmo dei Vignaioli trentini presenti sabato 1 settembre a Riva del Garda che hanno accolto centinaia divisitatori nella splendida cornice della Rocca di Riva.
Oltre quaranta espositori, capitanati da un soddisfatto Balter, presidente dei Vignaioli Trentini, che ha confermato un incremento nelle presenze rispetto l’anno precedente, sia di turisti italiani e stranieri che di trentini, tutti molto interessati ai vini, alle storie dei vignaioli e molto attenti negli assaggi.
 
Il valore aggiunto di questa mostra era la possibilità di poter acquistare le bottiglie direttamente dal produttore a prezzo di cantina e ci sono stati numerosi visitatori che, muniti di carrellino, si sono portati a casa un ricordo del vino più apprezzato.
Dagli autoctoni Marzemino e Teroldego per i vini rossi e la Nosiola come bianco, le possibilità di assaggio erano molte e sfaccettate, con una cospicua presenza di spumanti Trentodoc e Vino Santo Trentino.
 
Sebbene mancassero pochi giorni dall’inizio della vendemmia, probabilmente il periodo più faticoso e frenetico di tutto l’anno, tutti i produttori presenti si sono dimostrati disponibili a condividere segreti ed aspettative delle future creazioni, svelando curiosità ed aneddoti di vigna, non solo con i visitatori.
Infatti la bella sensazione che si è percepita è stata proprio una voglia di fare gruppo tra tutti i presenti, affiatati ed entusiasti, pronti a scambiarsi consigli sui propri vini.
 
Non resta a noi che augurare buon lavoro ai tutti i nostri vignaioli che nelle prossime settimane faranno tutto il possibile per creare vini indimenticabili per la prossima edizione de arRivano i Vignaioli.
 
Giannni Pasolini
g.pasolini@ladigetto.it 
 
 
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo