Home | Rubriche | Una finestra su Rovereto | Presentata la rosa del Football Club Rovereto 2022/23

Presentata la rosa del Football Club Rovereto 2022/23

Le «Zebrette» sono state accolte nella sede del Gruppo FIR a Marco di Rovereto, da anni main sponsor del sodalizio roveretano

image

>
Bella e partecipata presentazione della nuova rosa della prima squadra del Football Club Rovereto, che nella corrente stagione agonistica 2022/23 partecipa al massimo Campionato di Eccellenza del Trentino Alto Adige Sudtirol, dopo aver dominato lo scorso Campionato di Promozione provinciale.
Le «Zebrette» sono state felicemente accolte nell’ampliata elegante e funzionale sede del Gruppo FIR a Marco di Rovereto, azienda della gentile famiglia Ider, main sponsor del sodalizio roveretano da più anni.
In particolare, il Presidente di FIR Marco Ider ha avuto parole di sincera ammirazione per il cammino sportivo, e non solo, sin qui compiuto dalla società bianconera.
 
Così si è espresso: «Siamo molto felici per la grande vittoria dello scorso anno, siamo consapevoli che quest’anno sarà chiesto un impegno maggiore, noi come Gruppo FIR siamo e saremo orgogliosi al vostro fianco. Ci uniscono valori importanti, quali la sana crescita sportiva e umana di tutti voi giovani atleti, la necessaria collaborazione con gli altri sodalizi della Vallagarina, il proseguire assieme in un viaggio calcistico graduale e vincente. Noi di FIR da decenni lavoriamo per tutelare l’ambiente e voi, con la pratica sana dello sport e del calcio, siete per noi i migliori testimonial».
 

 
Gli ha risposto il Presidente del FC Rovereto Carlo Schonsberg, ringraziando sentitamente FIR e la famiglia Ider per la generosa e concreta vicinanza al sodalizio e per la sincera amicizia e la reciproca stima che da questo incontro sono nate nel tempo: «Il Gruppo FIR negli anni ha vissuto una notevole crescita – ha detto Schonsberg - ottenuta con capacità, innovazione, preparazione, passione, visione e determinazione. Elementi che non possono mancare in una squadra di calcio che vuole essere protagonista positiva. Avere il logo FIR sulla maglia è per tutti noi motivo di orgoglio e di sprone nel fare sempre meglio».
 
L’Assessore Carlo Plotegher ha salutato la squadra per conto del Sindaco e della Giunta comunale, esprimendo il compiacimento per il confermato determinante sostegno del Gruppo Fir al FC Rovereto e augurando a tutti una stagione sportiva ricca di successi e di nuove gratificazioni.
Ida Micheletti ha portato il gradito saluto della Federazione Calcio del Trentino, sottolineando il percorso virtuoso sin qui compiuto in pochi anni dal FC Rovereto, tornando ad essere la società di calcio meritatamente di riferimento per la Vallagarina.
Ida Micheletti ha aggiunto: «Desidero ringraziare Carlo Schonsberg e i suoi collaboratori per quanto hanno fatto e stanno facendo, anche dando vita anche a quelle preziose collaborazioni con altri sodalizi calcistici indispensabili per l’equilibrata crescita di tutto il movimento calcistico provinciale e, soprattutto, per dare nuove gioiose opportunità ai nostri giovani. Caro Carlo, siete un gran bell’esempio per tutti, grazie».
 

 
È toccato, quindi, al confermatissimo mister Paolo Eccher prendere la parola, ringraziando la società per la fiducia confermatagli, per ribadire il massimo impegno suo e dei ragazzi per onorare questa maglia storica e prestigiosa. «Ho a disposizione un gruppo tecnicamente e fisicamente molto valido – sono state le parole di Eccher - tutti ragazzi, giovani e meno giovani, che sanno stare assieme, si rispettano, sanno fare spogliatoio, sanno quanto sarà difficile il Campionato di Eccellenza regionale, sanno l’importanza di avere a disposizione una vetrina sportiva di prim’ordine, sanno di appartenere ad una Società ammirata e stimata ovunque. Aggiungo un grazie all’amico Giuliano Giovanazzi, nostro neo Direttore Generale, per aver voluto tornare nello staff del FC Rovereto, portando la sua grande esperienza e le sue riconosciute capacità organizzative».
 
Proprio il DG Giovanazzi è apparso molto soddisfatto: «Soprattutto perché il FC Rovereto è la mia vera casa sportiva». Aggiungiamo noi che il Direttore Generale è apparso assai sereno anche per aver centrato gli obiettivi concordati con il Presidente e il mister in sede di costruzione estiva della squadra. Un giusto mix di forza giovanile e di necessaria esperienza calcistica.
 

 
 La nuova rosa del FC Rovereto a disposizione dell’allenatore Paolo Eccher 
Portieri: STEFANO CHIMINI, MICHELE POLI, PARIDE ZOMER.
 
Difensori: LUCA ANZELINI, DANIELE CEONI, MATTEO CUCCARELLO, STEFANO DALLAVALLE, NICOLA DAL FIUME, PAOLO FESTI, RICCARDO MONDINI, PIETRO NUVOLONI, GIACOMO VOLANI.
 
Centrocampisti: LUCA BERTOLDI, EMANUELE BRUNI, ENRICO CESARINI SFORZA, DANIELE PATAONER, GABRIEL PEREIRA, FEDERICO PICCININI, GABRIELE PRADINI, YURI SALVATERRA, PATRICK VESCO.
 
Attaccanti: MANUEL BRUSCO, ANDREA DALLAPICCOLA, ELIA DEIMICHEI, PIETRO MANFREDI, ANDREA MARANER, MATTEO PECORARO, LUCA TOGNOTTI, MARCO TRANQUILLINI.
 

 
 Lo staff  
- Allenatore: PAOLO ECCHER
- Vice Allenatore: NICOLA FAZZI
- Preparatore portieri: LEONARDO SABATINO
- Team Manager: GIANLUCA FAZZI
- Collaboratore Tecnico: GABRIELE ZANDONAI
- Match Analyst: ALESSANDRO GIANESINI
- Accompagnatore: ALBERTO VIOLA
- Massaggiatore: CORRADO ECCHER
- Presidente: CARLO SCHONSBERG
- Direttore Generale: GIULIANO GIOVANAZZI
 
Il collante è l’entusiasmo che si percepisce nel sodalizio bianconero roveretano, unito alla consapevolezza di avere davanti un’annata certamente impegnativa ma altrettanto motivante per tutti.
Agli sportivi roveretani e lagarini l’invito a sostenere la squadra e a venire numerosi allo Stadio Quercia. tutti uniti nello storico incessante grido: «Forza Rovereto!».
Un sincero «in bocca al lupo» alle «Zebrette» anche da parte nostra.

Paolo Farinati - p.farinati@ladigetto.it


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande