Home | Rubriche | Una finestra su Rovereto | Grande successo del Concerto «Musiche per l'Epifania 2023»

Grande successo del Concerto «Musiche per l'Epifania 2023»

Coro Monte Vignol e Coro Bianche Zime: gran serata dell’Epifania a Sabbionara d’Avio

image

>
La grande attesa in Vallagarina per il Concerto «Musiche per l’Epifania 2023» non è andata tradita. Nella suggestiva neoclassica Chiesa di San Bernardino di Sabbionara il Coro Monte Vignol, diretto dal Maestro Filippo Bandera, e il Coro Bianche Zime, diretto dal Maestro Stefano Balter, hanno ampiamente soddisfatto il folto pubblico presente, offrendo un concerto molto emozionante in un’atmosfera ideale per tutti i Coristi.
Ancora una volta la Musica e la Coralità popolare e di montagna hanno trionfato con tutta la loro forza coinvolgente in uno spazio dall’acustica straordinaria.
 

 
Ha iniziato il Coro Monte Vignol, che ha proposto un repertorio natalizio molto vario, comprendente Alta è la notte, Questa notte è nato il Redentor, Adeste Fideles. Stille Nacht, Betlemme, Nasce l’amor e una originalissima versione di White Christmas. Tanti gli applausi per il giovane stimato Maestro Bandera e per i suoi ragazzi.
Il Coro Bianche Zime, a sua volta, ha saputo arrivare al cuore con un repertorio altrettanto toccante. Le canzoni eseguite sono state: Venite o pastori, Mari Betlemme, Ave Maria, Ninna nanna, In cil e je une stele, L'orghen de Perzen e Cesota del Vason.
 

 
L’atmosfera è divenuta ancor più magica quando i due Cori assieme, ben quasi 50 voci (!), hanno cantato O felice o chiara notte di Renato Dionisi e O mistero di Marco Maiero.
Parole di sincero ringraziamento e di vivo apprezzamento sono venute al termine del concerto dal Sindaco di Avio Ivano Fracchetti e dal Parroco di Sabbionara don Luigi.
Dopo gli scambi di doni tra i Presidenti dei due Cori, è seguito l’atteso immancabile dopo – concerto in grande allegria e fraterna amicizia tra tutti i protagonisti.

Paolo Farinati

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande