Assemblea annuale del Coro Bianche Zime di Rovereto
Paolo Farinati confermato presidente, con lui Federico Degli Antonini Vice Presidente, Marco Tomasoni Segretario e Marco Marchiori Tesoriere
>
Si è svolta l’Assemblea annuale del Coro Bianche Zime di Rovereto.
In tale occasione, tra conferme e nuove entrate, vi è stata l’elezione del Direttivo, che condurrà l’Associazione per i prossimi tre anni, la quale ha avuto il seguente esito: Paolo Farinati - Presidente, Federico Degli Antonini - Vice Presidente, Marco Tomasoni - Segretario, Marco Marchiori - Tesoriere, accanto ai Consiglieri Dario Cavagna, Nicola Galvagni, Alex Gualdi, Gianni Potrich e Maurizio Rosi.
Su precisa indicazione del Maestro Stefano Balter, il Coro all’unanimità ha deciso di dar vita ad un’importante collaborazione con il Maestro Tarcisio Tovazzi, al fine di addivenire ad un sostanziale miglioramento canoro di tutti i componenti.
Tale rapporto è già positivamente iniziato in questi giorni nella sala prove presso la storica sede del Coro in via della Terra.
Dopo un anno 2022 ricco di impegni e di soddisfazioni, sono stati definiti anche i primi concerti della primavera 2023.
Venerdì 24 marzo alla sera, in fattiva collaborazione con la Libreria Arcadia, nell’ambito del loro Festival «Che cos’è la Cultura», verrà accolto il noto poeta greco Dimitris Lyacos con una serie di canzoni.
Per aprile è stato programmato con la Corale Bella Ciao di Trento un duplice concerto.
La domenica mattina 2 aprile presso la Sala della Filarmonica di Trento in via Verdi, si esibiranno per l’appunto la suddetta Corale, il Coro roveretano e il Coro Tridentum del capoluogo.
Mentre la domenica mattina 23 aprile presso la Sala Filarmonica di Rovereto in Corso Rosmini si terrà un concerto sempre con il Coro Bianche Zime, la Corale Bella Ciao e il Coro Amicizia di Volano.
Le due meritevoli iniziative hanno lo scopo di porre all’attenzione di tutte e di tutti la Pace e la salvaguardia dei Diritti delle Donne iraniane e afghane.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento