Home | Rubriche | Una finestra su Rovereto | Grande successo di Carnevallions – Di Paolo Farinati

Grande successo di Carnevallions – Di Paolo Farinati

Una festa organizzata dai Lions Club della Zona C del Trentino presso la suggestiva cornice del convento di San Bernardino

image

>
Grande successo del Carnevallions 2023.
Un’originale bella festa organizzata dai Lions Club della Zona C del Trentino, ovvero dai cinque Club di Rovereto, Arco - Riva del Garda e Tione – Valli Giudicarie e Rendena, che si è svolta a Trento presso la suggestiva cornice del convento di San Bernardino.
Vi hanno partecipato circa 60 Soci, quasi tutti in maschera, che si sono assai divertiti ma, nel contempo, non hanno dimenticato le finalità della più numerosa Associazione di servizio esistente al mondo.
La festa è nata dalla volontà dei Presidenti dei cinque Lions Club e in primis dall’idea di festeggiare il Carnevale tutti assieme.
 
Ma si è pensato, nell’ottica del «We serve» lionistico, di realizzare anche un service, raccogliendo delle risorse da destinare all’Associazione Kaire di Nuovi Orizzonti, realtà che si occupa di ragazzi, che dopo un percorso riabilitativo, sono riusciti ad allontanarsi da alcune pericolose dipendenze, in particolare dall’uso di stupefacenti e dalla ludopatia.
Nel corso della serata infatti, i ragazzi che hanno realizzato un catering a «5 Stelle», realizzando un super menù ad hoc, hanno spiegato ai Soci il significato della loro attività.
 
Il Carnevallions è stato quindi la scusa per dar vita ad un aiuto importante. Lo stare assieme, il fare squadra è stato positivo per mettere all’opera dei ragazzi certamente speciali e donare loro il ricavato della serata e con esso affidare loro concreta fiducia e rinnovata speranza.
La Presidente della Zona C Antonella Genovesi, ringraziando di vero cuore i Soci presenti, ha inteso valorizzare pure il grande lavoro svolto dai cinque Presidenti Laura La Micela, Franco de Toffol, Nives Tisi, Ilaria Torboli e Massimo Scandola, supportati anche dai loro Vice, che hanno aderito con entusiasmo prima all’idea e poi alla meritoria iniziativa.

Paolo Farinati

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande