Home | Rubriche | Una finestra su Rovereto | Lions Club Rovereto Host: Conviviale all’Istituto Alberghiero

Lions Club Rovereto Host: Conviviale all’Istituto Alberghiero

Laura La Micela ha proposto ai propri Soci una riuscitissima Conviviale di Pasqua presso l’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto

image

>
Il Lions Club Rovereto Host, presieduto da Laura La Micela, ha proposto ai propri Soci e ospiti una bella e riuscitissima Conviviale di Pasqua presso l’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto.
Due erano i motivi che hanno ispirato il Club per questa serata. Innanzitutto il piacere e la precisa volontà di rendere omaggio e di apprezzare il valore di questo Istituto, che da parecchi anni prepara ad altissimo livello centinaia dei nostri giovani. Una scuola che accoglie ragazze e ragazzi del Trentino, come pure da fuori regione, a conferma del livello professionale offerto e ampiamente riconosciuto. Due le squadre all’opera: una di cucina, che ha preparato un ottimo menù, e un’altra di sala, che ha servito i piatti e le bevande alle oltre 60 persone presenti.
 
Il direttore Carmine Lopardo e i suoi più stretti validi collaboratori hanno accolto gli ospiti nell’ampia sala da pranzo dell’Istituto, allestita con estrema dovizia ed eleganza.
La cena è stata molto originale: aperta da un soffice di zucca e asparagi verdi servito con insalatine novelle condite al dressing di lamponi, ricotta, hummus di barbabietole e creckers al farro, il tutto abbinato ad un fresco Muller Thurgau – Trentino Superiore. È seguita una pasta fresca all’uovo con fonduta belga, brounoise di verdurine e salsa al Casolet, accompagnata da un Lorè Trentino DOC. Quindi, rollè di coniglio con noci, intingolo, julienne di verdure croccanti e polenta di Storo, accoppiato ad un Lagrein Trentino Superiore.
 

 
Il dolce proposto è stata una frolla di mandorle con gelatina di albicocche e arance e mousse alla nocciola, gustata con un bicchiere di Rena Trentino Superiore vendemmia tardiva. Un ottimo caffè ha chiuso in bellezza la squisita conviviale.
L’altro motivo della serata era evidentemente quello dello scambio degli auguri per l’imminente Pasqua tra tutti i Soci. La Presidente La Micela ha ringraziato per la sempre folta partecipazione alle iniziative proposte dal Club nel corso di questa sua annata lionistica. Ha preannunciato il Lions Day, che si svolgerà il prossimo sabato 15 aprile nel piazzale dell’Urban City in Corso Rosmini.
 
Dalle ore 9 del mattino alle ore 18 decine e decine di Soci dei Lions Club di tutta la Provincia di Trento metteranno in mostra e spiegheranno i vari service che l’Associazione, che ricordiamo essere la più grande realtà di servizio operante al mondo, propone e sostiene nella nostra comunità, come pure a livello nazionale e internazionale.
In conclusione di serata, molti sono stati gli applausi e i sorrisi dedicati ai bravi alunni dell’Istituto, ad ognuno dei quali è stato consegnato con amicizia, ammirazione e gratitudine un colorato e gustoso uovo di Pasqua.

Paolo Farinati


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande