Festival Settenovecento OFF a Palazzo Taddei
La mezza montagna e l’arte del vino sono le protagoniste di questo secondo fine settimana alla scoperta dei borghi della Vallagarina
>
Dopo lo splendido concerto inaugurale tenutosi a Ala nella suggestiva cornice del Cortile di Palazzo Taddei, Settenovecento OFF ci conduce questo fine settimana alla scoperta di Daiano, nel comune di Villa Lagarina, e di Nogaredo.
Sabato 27 maggio saliamo in altura, ospiti del Giardino di Villa Amon Marzani, straordinario balcone sulla Vallagarina in loc. Marcoiano. Ci attende un «Pomeriggio in Quartetto», con composizioni di Borodin e Rossini, in collaborazione con il Conservatorio «E.F. Dall’Abaco» di Verona. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Comune di Villa Lagarina.
Domenica 28 maggio aprono per il festival le porte delle Cantine Vivallis a Nogaredo, all’interno delle quali potremo ascoltare il concerto «Camera con vista… sinfonica» in cui l’ottetto del Conservatorio «F.A. Bonporti» di Trento, formatosi all’interno della classe di Musica d’Insieme del prof. Giancarlo Guarino, proporrà suggestive opere cameristiche che fanno l’occhiolino alle sinfonie vere e proprie.
A seguire brindisi e visita alla cantina gentilmente offerti da Vivallis. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Comune di Nogaredo e l’Associazione Calendimaggio.
Settenovecento è un’iniziativa congiunta di Associazione Filarmonica di Rovereto, A.P.S. WAM Festival Mozart, Centro Internazionale di Studi «Riccardo Zandonai», Coro Sant’Ilario, Rovereto Wind Orchestra, in partnership con APT Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo.
Biglietti a 4 € in vendita su www.settenovecento.it
P. F.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento