Home | Rubriche | Una finestra su Rovereto | Il Lions Club Rovereto Host con lo chef Peter Brunel

Il Lions Club Rovereto Host con lo chef Peter Brunel

Le Distillerie Marzadro e lo chef stellato Peter Brunel insieme per la Scuola dei Cani Guida di Limbiate

image

>
Straordinaria per molti motivi la serata vissuta dai Soci e dagli ospiti del Lions Club Rovereto Host presso l'elegante e ospitale location delle Distillerie Marzadro a Nogaredo della famiglia del Socio Stefano Marzadro.
La Presidente dello storico Club roveretano Valentina Andreatta ha accolto tutte e tutti, più di 90 persone, con comprensibile soddisfazione ed emozione.
Ospite principe della serata è stato Peter Brunel, chef stellato e stimato da anni in Italia e in tutto il mondo. Brunel è ben noto per aver fin da giovanissimo saputo ben unire in cucina tradizione e innovazione. Curioso di natura, ovunque ha lavorato ha saputo dare valore alla genuinità dei prodotti di base della cucina e nello stesso tempo rendendoli modernamente apprezzati in ogni continente.
 

 
Nell'ambito del tema dell'annata, ovvero l'Innovazione, il Lions Club Rovereto Host ha voluto dedicare una serata conviviale alla cucina innovativa. Ospite della serata una delle migliori espressioni dell'innovazione declinata in ambito culinario, per l’appunto Peter Brunel, chef e titolare dell'omonimo ristorante di Linfano di Arco, fresco di riconferma della Stella Michelin. Una serata e un evento eccezionali. Lo chef ha saputo brillantemente intrattenere gli ospiti raccontando una carriera fatta di passione, studio e continuo aggiornamento sulle materie prime, sulle tecniche di cottura, sulla composizione degli alimenti. Tanti gli aneddoti e i richiami storici delle pietanze, curiose le ricette e i trucchi del mestiere che Peter Brunel ha saputo raccontare, incuriosendo i presenti. L'iniziativa è stato un vero e proprio percorso all'interno delle distillerie, suddiviso in tre tappe lungo i meravigliosi spazi dell'edificio di Brancolino.
 

 
La serata è stata preceduta dalla presentazione del service «Due occhi per chi non vede», con cui i Lions sostengono l'attività della Scuola dei Cani Guida di Limbiate (MI) per non vedenti, struttura nata a metà degli Anni ‘60 per iniziativa dei Lions italiani e che da allora la sostengono, sviluppano e gestiscono. Oggi la Scuola è in grado di consegnare gratuitamente oltre 50 cani l'anno ad altrettanti non vedenti.
Grazie alla sensibilità della famiglia Marzadro e di Peter Brunel, che hanno prestato gratuitamente gli spazi e il cibo consumato, si è reso possibile questo straordinario evento, che è riuscito brillantemente a coniugare la cena con una cospicua raccolta di fondi che verranno devoluti alla suddetta preziosa e meritoria Scuola dei C ani Guida Lions.

Paolo Farinati


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande