Home | Rubriche | Una finestra su Rovereto | Il Lions Club Rovereto Host festeggia i propri 55 anni di attività

Il Lions Club Rovereto Host festeggia i propri 55 anni di attività

Oltre mezzo secolo di meritoria attività a servizio della comunità di Rovereto

image

>
Quest’ultimo sabato 25 maggio il Lions Club Rovereto Host ha degnamente festeggiato la propria 55ª Charter Night o 55° compleanno, alla felice presenza di Ezio Marsilli, ultimo Socio fondatore vivente.
Oltre mezzo secolo di meritoria attività a servizio della comunità di Rovereto, ma non solo.
Nella bella e significativa occasione il Club presieduto da Valentina Andreatta ha avuto la piacevole gradita visita di un gruppo di amiche e amici Lions provenienti dalle Marche, precisamente da Fermo e da San Giorgio, che hanno avuto l’interesse e l’opportunità di visitare la nostra città, iniziando dalla visita al MART e alla Biblioteca Civica «Girolamo Tartarotti».
 

 
La domenica mattina, accompagnati dalla gentile prof.ssa Maria Andreolli, hanno passeggiato per il centro di Rovereto, avendo conoscenza della storia, dei personaggi, dei luoghi, dei palazzi e delle tradizioni della città: da Corso Rosmini, con i suoi nobili storici edifici di Palazzo Balista al Frasem, di casa Rosmini e di Palazzo del Ben, a Piazza Cesare Battisti e poi su lungo Via Rialto con la Porta Veneziana e la Chiesa di San Marco, quindi via della Terra e Piazza del Podestà con il Castello e Palazzo Pretorio, per proseguire su via Portici fino alle quattro Piazze del Grano, delle Erbe, San Carlo e della Pesa, per salire infine su via Mercerie con il Palazzo Todeschi, noto per aver ospitato il primo straordinario concerto italiano del giovanissimo Mozart.
 

 
Per mezzogiorno sono saliti sul Colle di Miravalle, dove hanno potuto ascoltare i sempre commoventi 100 cento rintocchi di Maria Dolens. Quindi la visita si è conclusa felicemente con il pranzo presso il Ristorante Dal Barba di Villalagarina.
Nel mentre la sera del sabato vi è stata l’elegante conviviale di compleanno presso l’Hotel Rovereto, nel corso della quale sono stati assegnati a più Soci i riconoscimenti per le varie anzianità di appartenenza al Club.
Inoltre, a Emilio Manica e Gianni Sceffer, colonne della Rovereto Solidale, è stata assegnata la Melvin Jones, la più prestigiosa onorificenza del Lions International.
Come parimenti a Maria Frapporti, docente al Liceo Rosmini e attiva da più anni nel Progetto Psychachè dedicato alle fragilità e al disagio giovanili.
 

 
Alla serata erano presenti i vertici dei Lions Club San Marco e Fortunato Depero di Rovereto e di Arco - Riva del Garda.
Un 55° compleanno che ha reso comprensibilmente molto soddisfatti e orgogliosi la Presidente Valentina Andreatta e tutti i Soci dello storico Club service cittadino.

Paolo Farinati

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande