Come funziona il sistema dei piatti pronti a domicilio
Il delivery diventa «healthy food delivery»: come mangiare sano a domicilio
Un tempo quando si parlava di ordinare del cibo da asporto per riceverlo direttamente a casa, il pensiero andava subito alla pizza, preparazione per eccellenza che veniva consegnata a domicilio.
Oggi la gamma di servizi e proposte si è allargata in modo incredibile e così, ognuno, può ordinare quello che desidera, non solo menù semplici e tradizionali ma anche preparazioni più sofisticate ma soprattutto salutari.
Si tratta di un’evoluzione che è avvenuta per venire incontro alle esigenze delle persone, sempre più diverse e inclini a voler portate in tavola cibo sano e nutriente.
È quello che oggi viene chiamato l’healthy food delivery, un settore sempre più in crescita, esito dell’esigenza degli italiani di voler conciliare una vita frenetica e piena di impegni con un’alimentazione sana ed equilibrata.
Per soddisfare queste esigenze sono nate tante nuove aziende, che, con i loro piatti pronti a domicilio, permettono di gustare dei pasti genuini, equilibrati e freschi con comodità a casa proprio.
Con quale meccanismo? Vediamo tutti i dettagli.
L’healthy food delivery: come funziona
Ordinare online e gustare il cibo a casa, a cena o a pranzo, è ormai abitudine sempre più frequente per gli italiani.
È un modo per risparmiare ma anche per vivere la famiglia tra le mura domestiche senza però passare troppo tempo ai fornelli. Una tendenza, questa, che sta diventando sempre più healthy.
I pasti pronti, infatti, vengono ordinati non solo per non andare al ristorante ma anche per mangiare in modo corretto, riscaldando solo il cibo già pronto secondo le modalità indicate, senza rinunciare al gusto o passare troppo tempo ai fornelli.
Si tratta di una soluzione comoda, ideale per tantissime persone che sono spesso fuori casa o per chi si è accorto che la dispensa si sta svuotando e non ha tempo di andare a fare la spesa.
La sempre maggiore attenzione nei confronti dell’alimentazione trova piena realizzazione, quindi, in questa nuova forma di cucina, buona e genuino per via degli ingredienti usati, freschi e di stagione, per le ricette, semplici ma gustose come quelle che si preparano in casa, e per il modo in cui vengono preparate, a basse temperature e con nuovi metodi cottura che non vanno ad alterare i valori nutrizionali dei cibi.
Come funziona il sistema dei piatti pronti a domicilio
Basta un semplice click per ordinare online e ricevere direttamente a casa delle box contenenti i piatti pronti, sistemarli in frigo e gustarli all’occorrenza.
Un servizio, questo, che è ormai presente in tutta Italia e di cui si può usufruire in occasioni singole, di bisogno, oppure in modo cadenzato, tramite un abbonamento per farsi recapitare a casa, in modo stabilito, i pasti freschi, pronti da scaldare, organizzati in giorni o settimane. Le tempistiche di consegna variano in base ai casi ma oggi, si sa, sono tutte velocissime.
In questo modo tutti possono mangiare dei pasti bilanciati, organizzati anche in base a specifiche richieste nutrizionali in accordo con gli specialisti che si occupano della dieta.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento