Successo di Mezzacorona al Vinitaly Design Int. Competition
La giuria di esperti di branding e design ha assegnato il premio speciale «Packaging 2021» al Gruppo Nosio-Mezzacorona

>
Prestigioso riconoscimento per il Gruppo Nosio - Mezzacorona alla 25esima edizione del Vinitaly Design International Packaging Competition, svoltasi a Verona e che ha segnato il debutto degli eventi in presenza di Vinitaly 2021, purtroppo condizionato dalla pandemia di Covid-19.
La qualificata giuria di esperti di branding e design, coordinata dall’architetto Gianni Arnaudo come Presidente, che ha esaminato ben 175 campioni conformi al regolamento arrivati al concorso, ha assegnato il premio speciale «Packaging 2021» al Gruppo Nosio-Mezzacorona, una valutazione top su tutta la gamma delle novità di branding proposte dall’azienda trentina e che ha trovato concordi gli esperti nel riconoscerne sia la qualità grafica e dei materiali utilizzati ma anche l’efficacia del messaggio informativo, la creatività e l’originalità.
Il concorso Vinitaly Design International Packaging Competition rappresenta l’osservatorio più importante nel mondo del vino per l’evoluzione nel marketing enologico e analizza tutti i componenti, dalla bottiglia alle etichette, dalle chiusure alle capsule e ai collarini, tutto ciò insomma che rappresenta il «fashion» del vino, la comunicazione estetica più diretta e immediata nei confronti dei consumatori.
Grande soddisfazione per Mezzacorona a conferma del valore e del grande lavoro attuato dal Gruppo non solo per rafforzare l’eccellenza produttiva ed il percorso della sostenibilità attuato in questi anni ma anche nella capacità di proporsi in modo innovativo e apprezzato anche nella dimensione estetica valorizzando gli aspetti più artistici del vino presentandolo anche come ispiratore di bellezza e armonia.