Home | Sapori | Vino Trentino | Sabato 16 ottobre 2021 Torna «Caneve en festa»

Sabato 16 ottobre 2021 Torna «Caneve en festa»

Cembra ospita la settima edizione della cena itinerante alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio

image

>
Dopo la versione Home Edition del 2020, ritorna dal vivo sabato 16 ottobre «Caneve En Festa» con i Cembrani DOC.
La manifestazione, inserita all'interno della rassegna «DiVin Ottobre» della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, prevede una cena a tappe presso i più affascinanti avvolti del borgo di Cembra.
Il via, dalle ore 16.00 in poi con partenze scaglionate e posti limitati, prenotata al momento dell’acquisto del ticket su www.visitcembranidoc.it, dal Piazzale del Teatro e Cinema di Cembra.
 
Di caneva in caneva, i partecipanti saranno accolti dai Cembrani DOC per una degustazione guidata di vino, spumante e grappa accompagnata da prodotti tipici del territorio come Kaiserspeck, formaggi di capra, polenta e tosella, focaccia artigianale, crema di porri e patate, panino con porchetta saporito e strauben proposti da Macelleria Paolazzi Luigi, Caprificio Onorato Matteo, Caseificio Sociale Val di Fiemme, Maso Franch, Essicchiamo con Gusto, Happy Ranch aiutati dagli Alpini e dalle nonne dei Cembrani DOC. Novità dell’edizione 2021, la presenza dei produttori Valtellina per una degustazione di Valtellina Superiore abbinata ai tipici Pizzoccheri.
 
Le Caneve En Festa saranno accompagnate dall’acoustic rock degli Unshods, le fisarmoniche dei Cembrani, da world acoustic con Malegria Primos Estilo e in finale ottimo rock italiano con i Niutenti.
Lungo il percorso sarà possibile visitare con guida la Chiesa di San Pietro, vero gioiello d’arte, e una mostra fotografica dedicata alla Val di Cembra in collaborazione con Rete Riserve Val di Cembra Avisio.
Il biglietto è in prevendita solo fino al 14 ottobre al prezzo di € 40.00 su www.visitcembranidoc.it.
 

 
Collateralmente alla serata, a partire da venerdì 16 presso il Pala Curling di Cembra, si svolgerà la sesta edizione del torneo internazionale di curling «Caneve En Festa», che registra già il tutto esaurito con squadre provenienti da tutto l’arco alpino che si daranno battaglia a colpi di stones fino a domenica sera.
La manifestazione è organizzata con il sostegno di Apt Pinè Cembra, Comune di Cembra Lisignago, Comunità della Valle di Cembra, BIM dell’Adige e da Trentino Marketing.
Caneve En Festa fa parte del calendario di manifestazioni enologiche denominato #trentinowinefest, organizzate con il supporto di Trentino Marketing e il coordinamento della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.
 
Altra novità del 2021, domenica 17 vi aspetta il Trekking Gourmet, organizzato con la collaborazione dello Chef stellato Alessandro Gilmozzi e con la partecipazione di ristoratori delle Valli di Fiemme e Cembra nonché dell’altopiano di Piné: un percorso ad anello di cinque chilometri per vivere la campagna vestita con i colori dell’autunno ed emozionarsi con le delizie preparate dal ristorante stellato El Molin di Cavalese - Chef Alessandro Gilmozzi, Cà dei Volti di Cembra - Chef Guglielmo Baron, La Vecchia Segheria di Pinè - Chef Marco Costantini e La Baita della Fate di Valfloriana - Chef Antonino Margagliotta.
 
L’evento è riservato ai possessori di Green Pass in ottemperanza dei protocolli per il contenimento COVID-19 vigenti.
Ai partecipanti ricordiamo l'obbligo di indossare la mascherina durante gli spostamenti, mantenere 1 metro di distanza e igienizzare le mani.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande