Home | Sapori | Vino Trentino | Ferrari nell’Olimpo delle Bollicine mondiali

Ferrari nell’Olimpo delle Bollicine mondiali

Ferrari Trento chiude il 2021 in bellezza con importanti riconoscimenti internazionali e si conferma tra i marchi di bollicine più prestigiosi al mondo

image

The Champagne & Sparkling Wine World Championships lo incorona per la terza volta Wine Producer of the Year e nomina World Champion della categoria Blanc de Noirs il Ferrari Perlé Nero Riserva 2012 il quale entra anche nella prestigiosa classifica dei 100 migliori vini di Wine Enthusiast. Inoltre, per il secondo anno consecutivo è il marchio di vino più forte in Italia secondo la ricerca Brand Power Index di Wine Intelligence.
 
Con 12 medaglie d’oro e 8 d’argento, Ferrari Trento si è aggiudicato il titolo di «Sparkling Wine Producer of the Year» a The Champagne & Sparkling Wine World Championships, il concorso ideato e presieduto da Tom Stevenson, massimo esperto mondiale di bollicine.
Un riconoscimento particolarmente prestigioso, che ha sancito anche una simbolica vittoria dell’Italia sulla Francia, a dimostrazione della straordinaria vocazione delle montagne trentine alla creazione di bollicine d’eccellenza.
 
La prestigiosa giuria del concorso The Champagne & Sparkling Wine World Championships ha nominato World Champion per la categoria Blanc de Noirs il Ferrari Perlé Nero Riserva 2012 in formato Magnum, che è rientrato anche nella ambita classifica dei «100 vini migliori al mondo» del magazine americano Wine Enthusiast.
Risultati straordinari per l’unico Blanc de Noirs di Casa Ferrari; cinquant'anni di passione per il Pinot Nero e di ricerca, nel vigneto e in cantina, raccontati egregiamente da questo Trentodoc d’eccellenza.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande