Home | Sapori | Vino Trentino | Il Gruppo Mezzacorona sarà Ambassador Company di Wine in Moderation

Il Gruppo Mezzacorona sarà Ambassador Company di Wine in Moderation

Una tappa significativa nell'impegno del Gruppo Mezzacorona per un programma di consumo responsabile e moderato del vino

image

>
Il Gruppo Mezzacorona sarà la nuova azienda «Ambasciatrice» del programma Wine in Moderation, rafforzando il proprio impegno per la sostenibilità e la promozione di uno stile di vita equilibrato in cui il vino può essere degustato con moderazione.
Il Gruppo Mezzacorona e Wine in Moderation sono orgogliosi di annunciare ufficialmente la loro nuova partnership. Si tratta di una tappa significativa nell'impegno del Gruppo Mezzacorona per un programma di consumo responsabile e moderato del vino.
 
Attraverso questa partnership, il Gruppo Mezzacorona lavorerà a stretto contatto con Wine in Moderation per promuovere il consumo responsabile e moderato del vino, condividendo i valori e i messaggi veicolati dal Programma WIM.
Il Gruppo Mezzacorona è riconosciuto a livello internazionale come un’azienda di successo per la produzione di vini di alta qualità, adotta da decenni pratiche sostenibili e certificate, dalla vigna alla bottiglia, ed è stata riconosciuta per la sua responsabilità ambientale e sociale. Grazie alla collaborazione con Wine in Moderation, il Gruppo Mezzacorona rafforza il proprio impegno per la sostenibilità e il consumo responsabile di vino.
 
«Siamo entusiasti di collaborare con Wine in Moderation e diventare un'azienda ambasciatrice del programma. Il nostro impegno per la sostenibilità e la responsabilità sociale si estende oltre i nostri vigneti e le pratiche di vinificazione. Ci impegniamo a promuovere un consumo responsabile di vino e a educare i nostri consumatori sull'importanza della moderazione», ha dichiarato Luca Rigotti, Presidente del Gruppo Mezzacorona.
Attraverso questa sinergia, il Gruppo Mezzacorona compie un ulteriore passo significativo verso la promozione di pratiche responsabili e sostenibili nel settore vitivinicolo; per questo fine, lavorerà a stretto contatto con Wine in Moderation condividendo un messaggio di moderazione e operando per contribuire a un cambiamento positivo nel settore vitivinicolo verso un futuro più sostenibile e responsabile.
 
«Siamo entusiasti di unire le forze con il Gruppo Mezzacorona e lavorare insieme per sostenere un consumo di vino responsabile e moderato. L'impegno del Gruppo Mezzacorona per la sostenibilità e la responsabilità sociale lo rende un partner eccellente per il nostro programma. Attraverso questa partnership, miriamo a continuare a sensibilizzare sull'importanza della moderazione nel consumo di vino e per la promozione di uno stile di vita sano ed equilibrato», ha affermato Sandro Sartor, Presidente di Wine in Moderation.
«Mentre lanciamo la nostra partnership, siamo ottimisti sul futuro del settore del vino e sull'impatto positivo che possiamo avere sulla società. Riteniamo che questa alleanza sarà vantaggiosa sia per le nostre organizzazioni che per il settore vinicolo nel suo insieme e non vediamo l'ora di lavorare insieme per promuovere un consumo responsabile e moderato di vino.»: questo l’impegno espresso dalle due realtà.
 

 
  Associazione WiM 
WiM Association è l'associazione internazionale no profit fondata da associazioni del settore enologico e aziende vinicole leader che coordina centralmente il programma Wine in Moderation e ne espande la portata e l'impatto in tutto il mondo.
 
  Gruppo Mezzacorona 
Con oltre 119 anni di storia, dal 1904 ad oggi, il Gruppo Mezzacorona è una realtà vitivinicola che gestisce la coltivazione di 2600 ettari di vigneti in Trentino-Alto Adige e di 1000 ettari di proprietà in Sicilia. Mezzacorona associa 1500 soci viticoltori che operano nel rispetto dell’ambiente con tecniche di lavorazioni sostenibili, coltivando i propri vigneti con sistemi di produzione integrata e garantendo prodotti sempre più naturali. Nella sua attività aziendale, il Gruppo Mezzacorona è impegnato a rafforzare la cultura di un consumo del vino attento, responsabile, e rispettoso dei valori di convivialità e di condivisione gioiosa della vita sociale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande