Home | Sapori | Vino Trentino | Le Cantine Ferrari premiate con il Wine Excellence Award

Le Cantine Ferrari premiate con il Wine Excellence Award

Il riconoscimento viene dalla American Chamber of Commerce in Italy

La American Chamber of Commerce in Italy ha riconosciuto alle Cantine Ferrari il Wine Excellence Award per «la grande storia imprenditoriale di vino e passione, per il forte impegno e per il ruolo di primo piano nel rafforzare il successo delle bollicine italiane negli Stati Uniti».
Questa la motivazione del riconoscimento giunto alla sesta edizione e consegnato a Matteo Lunelli, Presidente di Cantine Ferrari, sabato 8 aprile, in concomitanza con Vinitaly, presso la Sala Arazzi di Palazzo Barbieri a Verona, alla presenza del Console Generale di Milano Amb. Philip T. Reeker, del Sindaco Flavio Tosi, del Consigliere Delegato Simone Crolla e di altre autorità.
«Siamo lieti di premiare Cantine Ferrari, eccellenza italiana del comparto vinicolo che, grazie alla qualità dei suoi prodotti e a una strategia commerciale adeguata, ha conquistato il mercato americano, dimostrando le caratteristiche necessarie per approcciare e sviluppare con successo il business negli Stati Uniti», ha aggiunto Simone Crolla, Consigliere Delegato di American Chamber of Commerce in Italy.
 
«Questo premio è motivo di grande orgoglio - ha commentato Matteo Lunelli ritirando il premio - ed è il frutto del’impegno di tutto il team Ferrari che ogni giorno lavora con passione per creare i nostri Trentodoc e portarli in tutto il mondo come ambasciatori dell’Arte di Vivere Italiana. Ringrazio il nostro partner e importatore Palm Bay, che ha sempre creduto nelle potenzialità di Ferrari e ci ha aiutato a crescere nel mercato statunitense, creando sempre più interesse verso le bollicine italiane di qualità. Dedico questo premio al Trentino, terra straordinariamente vocata alla viticoltura di montagna, e a tutta la squadra con la quale portiamo avanti il sogno di creare in Trentino un vino capace di regalare emozioni uniche.»
Gli Stati Uniti rappresentano per Cantine Ferrari uno dei mercati export principali, su cui la cantina trentina si sta concentrando in maniera particolare, attraverso una precisa strategia e attività di marketing dedicate.
Anche quest’anno Ferrari sarà il brindisi di tanti momenti importanti del mondo della moda e del design e, per la terza volta, sarà la bollicina ufficiale degli Emmy Awards, evento mediatico seguito da più di 20 milioni di spettatori.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone