Home | Sapori | Vino Trentino | L’estate al Wine Point Maso Poli

L’estate al Wine Point Maso Poli

Sulle Colline Avisiane un luogo dove ritrovarsi ogni giorno a due passi da Trento

image

>
Fondata nel 1974 da Luigi Togn, la splendida azienda agricola Maso Poli è gestita oggi dalla figlia Valentina con il marito Goffredo Pasolli e dalle sorelle Martina e Romina.
L'azienda è diventata negli anni una delle aziende agricole della provincia di Trento più conosciute per il contesto paesaggistico nel quale è inserita e per la qualità dei suoi vini come il Traminer, Pinot Nero, l'uvaggio Marmoram e la riserva Trentodoc.
Incastonata sulla collina di Pressano, la cantina è stata disegnata dallo studio di archiettura Pallaoro e Balzan con un’insolita forma a semicerchio che asseconda l'andamento dei vigneti ed offre un panorama straordinario sui vigneti e della Val d’Adige.
 
«Qui il tramonto scende più tardi rispetto alla piana Rotaliana; - afferma Martina Togn - sono ormai quotidiane le richieste da parte di clienti, turisti, professionisti del territorio e agenzie di viaggio di aprire i nostri spazi e creare un punto vino dove fare cultura del luogo, offrire eccellenza nel servizio e nei prodotti gastronomici, offrire un luogo dove regalarsi una curatissima pausa aperitivo, un momento di quotidiano in relax, oppure stare in compagnia di amici ad festa con Dj set o un concerto live, certi di trovare artisti e catering di ottimo livello. Nulla lasciato al caso, con il sorriso che ci è proprio di famiglia!»

«Per noi è importante comunicare la nostra identità trentina - spiega infine Valentina Togn che oltre a gestire personalmente il Maso è anche al suo terzo anno di presidenza del Movimento Turismo del Vino regionale - il lavoro del vignaiolo che si traduce nella qualità dell'offerta. Vogliamo che chi sceglie il Wine Point Maso Poli per il suo aperitivo serale o per un' acquisto o una festa possa sentirsi in un luogo esclusivo, coccolato, chiamato per nome non un soggetto della massa. Il nostro concetto di ospitalità è qualità, accoglienza e cura.»
Il WinePoint Maso Poli ha aperto i battenti il 10 luglio in collaborazione con l'Enoteca Enogallo di Salorno : l’apertura è settimanale dal martedì al sabato, dalle 16 alle 20.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni