Home | Sapori | Vino Trentino | «inCOLTO EXPERIENCE» - Aperitivo Culturale Artistico

«inCOLTO EXPERIENCE» - Aperitivo Culturale Artistico

Sabato 11 agosto 2018 a partire dalle 18 all’ex Busa degli Orsi di Sardagna

L’evento conclusivo del progetto inCOLTO - che avrà luogo tra la bellissima cornice della Terrazza del Belvedere e Trento Alta Bistrot - comprende performance musicali, opere, installazioni ed esposizioni artistiche finalizzate alla rivisitazione del paesaggio, attraverso tecniche come la cianotipia e l’improvvisazione.
All’evento saranno presenti i Trampolieri dell’Arcobaleno con lo spettacolo «Andare Oltre», Azione_Improvvisa Ensamble - con la performance di improvvisazione sonora e SoundArt, - «Musikitem – Percorsi Sonori», i Jazz Bringers - versione ristretta dei Curly frog & the blues bringers - e Audio Chemicals, con una performance sonora ambient-noise e sperimentale.
 
Durante la serata sarà possibile acquistare prodotti artigianali e opere d’arte, realizzati dai giovani artisti di Alchemica.
I 25 partecipanti ad inCOLTO - progetto promosso da Alchemica ed Artico Impresa Sociale – hanno avuto modo di intraprendere un percorso di divulgazione artistico - scientifica del territorio, imparando a conoscere le risorse naturali attraverso attività artistico - culturali e contribuiranno alla realizzazione dell’evento finale inCOLTO experience.
 
L’intero progetto è stato realizzato nell’ambito dei Piani Giovani di Zona di Trento e Arcimaga 2018, in collaborazione con: Ufficio delle Politiche Giovanili con Trento Giovani, Comune e Provincia di Trento, MuSe – Museo delle Scienze Naturali, Accademia di Belle Arti di Verona, Parco d’Arte Respirart, Centro Teatro di Trento, ARTEDO Scuola di Arti Terapie di Trento, Trento Alta Bistrot e Cantine Romanese.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande