Home | Sapori | Vino Trentino | Cantine aperte in Trentino-Alto Adige: oltre 8.000 presenze

Cantine aperte in Trentino-Alto Adige: oltre 8.000 presenze

Complice un inaspettato squarcio di bel tempo sono raddoppiate le presenze rispetto al 2018 con diverse cantine che hanno registrato il tutto esaurito

Archiviata un'altra edizione di successo per Cantine Aperte Trentino-Alto Adige, appuntamento organizzato da Movimento Turismo del Vino Trentino-Alto Adige con il supporto della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino nell'ambito de coordinamento delle manifestazioni enologiche provinciali denominate #trentinowinefest.


 
Sono oltre 8.000, infatti, le persone che hanno visitato le 17 aziende aderenti in regione: Arunda, Bellaveder, Borgo dei Posseri, Cantina La Vis, Cantina Endrizzi, Cantina Martinelli, Cantina Mori Colli Zugna, Cantina Sociale di Trento, Cantine Ferrari, Cantine Mezzacorona-Rotari, Cavit, Cembra Cantina di Montagna, Corveè, Distilleria Marzadro, Gaierhof, Madonna delle Vittorie, Maso Grener e Maso Poli.
 

 
In particolare, la giornata di sabato è stata maggiormente orientata all'acquisto, mentre la domenica ha visto una maggior presenza di famiglie.
In generale, comunque, il pubblico era altamente interessato e ha partecipato attivamente alle visite proposte nelle cantine che in molti casi hanno registrato un tutto esaurito.


 
«La tendenza – ribadisce Valentina Togn, Presidente Movimento Turismo del Vino Trentino-Alto Adige – è quella di visitare poche aziende ma in maniera più approfondita.
«Interessante poi rilevare che molti ospiti ritornano di anno in anno, portando con loro amici e conoscenti e diventando quindi efficaci promotori delle nostre iniziative.»
Diversi i pullman da fuori regione e, in particolare, da Veneto e Lombardia. Si sono tuttavia contate presenze anche dai più lontani Abruzzo e Toscana.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande