Home | Sapori | Birra | L’Oktoberfest torna a Trento dal 27 agosto al 12 settembre

L’Oktoberfest torna a Trento dal 27 agosto al 12 settembre

Gastronomia, intrattenimento e buona musica live nel comodissimo Lung’Adige San Nicolò – Con eventuale tampone rapido a prezzo di favore

image

>
È stata presentata nella cornice di Piazza Duomo nel patio del Bar Tridente l’edizione 2021 dell’Oktoberfest, firmata EDG Spettacoli, dove si è spillata la prima botte di birra Hofbräuhaus in un brindisi benaugurante con le istituzioni e partner.
Da venerdì 27 Agosto a domenica 12 Settembre per tre fine settimana sotto le tre tendo-strutture innalzate nel piazzale di Lungadige San Nicolò con una capienza di 1.500 posti, si getta un ideale ponte fra Trento e Monaco di Baviera nella tradizione dell’Oktoberfest.
 

 
Un mese di eventi all’insegna della gastronomia tipica con i menù giornalieri della tradizione tirolese da brindare con la birra Hofbraeuhaus partner del Festival e la miglior musica live a cura delle realtà musicali locali che interpretano in maniera professionale il miglior folk, tirolerlied e musica dalla tradizione altoatesina tirolese.
«Non solo un ritorno alla socialità – ha fatto notare il vice sindaco Roberto Stanchina – ma lo sforzo di ripartenza per chi come società fa questo mestiere.
«Un plauso per EDG Spettacoli capofila di tutto un indotto, fra artisti, operatori del settore, ma anche attrezzisti e operai e poi il mondo della gastronomia e tutti coloro che lavorano dietro le quinte di questo Festival.»
 

 
Una capienza per 1.500 ospiti con ingresso gratuito ma con prenotazione per assicurarsi il posto.
L’accesso è, come richiede la norma per poter garantire l’evento, con Green Pass e proprio per non escludere nessuno sarà garantita a prezzo di favore ridotto la possibilità di effettuare tampone rapido in loco, grazie alla collaborazione con alcune farmacie locali che hanno garantito la presenza di presidi adatti all’uso all’ingresso dell’evento.
 

 
«È una edizione particolare – ci tiene a sottolineare Enzo De Gregorio di EDG Spettacoli – che vuole farsi simbolo di ripartenza di questo settore di eventi e spettacolo nel nome della festa, ma anche della migliore gastronomia e musica dal vivo.
«Nuova location con 5 mila metri quadri e tre tendo-strutture. Tre fine settimana di cui i pranzi del sabato e della domenica dedicati alla famiglia con animazione mirata.»
 
Voglia di ripartenza che poi dal 12 settembre prosegue a Verona con il gemellaggio del Bier Fest attraverso cui viene garantito un mese di Oktoberfest.
Non rimane quindi che prenotare il proprio posto al sito https://edgspettacoli.it/trentoelabaviera/.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande