Home | Sapori | Cucina | Fa tappa a Trento lo Show cooking «Chef a teatro»

Fa tappa a Trento lo Show cooking «Chef a teatro»

Appuntamento venerdì 22 novembre al Teatro Sanbàpolis con lo chef Federico Parolari e la musica di «Laura, String&Reeds»

Organizzata da ATTI (Associazione Teatrale Trentina Interculturale) in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, proseguirà venerdì 22 novembre a Trento presso il Teatro Sanbàpolis la quarta edizione di «Chef a teatro», appuntamenti di show cooking inseriti in un progetto che coinvolge i ragazzi di The Staff del Teatro Valle dei Laghi.
Ad affiancare alcuni chef di alto livello, provenienti da ristoranti del Trentino che si sono distinti per originalità e ricerca del dettaglio, sono giovani con disabilità che si cimentano nei ruoli di aiuto cuochi e camerieri per la serata, sperimentando così in una nuova, emozionante sfida.
 
L’iniziativa ha preso l’avvio nel 2014 con il progetto Diversamente a teatro, promosso nell’ambito dell’attività culturale che Fondazione Aida ha sviluppato presso il Teatro Valle dei Laghi di Vezzano.
L’obiettivo era quello di offrire un’occasione di formazione e di inserimento lavorativo nel settore teatrale a un gruppo di ragazzi con disabilità.
L’attività si è interrotta con la chiusura della struttura nel 2017 e da qui è nata l’idea di proseguire l’esperienza con i ragazzi attraverso il progetto itinerante Chef a teatro che permette di dare continuità al gruppo e rappresenta al contempo un’occasione di confronto per l’intera comunità.
 
A supporto degli chef, nelle tre serate in calendario per questa quarta edizione dell’iniziativa, ci saranno gli instancabili Mirco, Andrea e Leopoldo, al loro sesto anno di servizio (prima presso il Teatro Valle dei Laghi e dal 2017 per Chef a teatro) e le nuove leve Irene, Marilena e Paola.
L’appuntamento programmato a Trento avrà per protagonista lo chef Federico Parolari dell’Osteria «A le due spade».
A farcire la serata, la cronaca di Gabriele Biancardi di Radio Dolomiti e l’accompagnamento musicale di Laura, String&Reeds, un trio composto da voce femminile, chitarra e sax spazierà, in chiave acustica, dal jazz al pop alla bossa nova. Fondamentale sarà il servizio al tavolo garantito dagli studenti dell’Enaip Trentino di Tesero.
 
Il costo del biglietto per la cena/spettacolo è di 33 euro.
Prevendita on-line su www.primiallaprima.it.
Il terzo e ultimo appuntamento con la quarta edizione di «Chef a teatro» è in calendario per venerdì 31 gennaio 2020 al Teatro Comunale di Tesero con gli chef Elisabetta Dellantonio e Gianluca Arzani.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni