Home | Sapori | Gola | Merano: vince Archichef Night 2019 il piatto Dendrocronologia

Merano: vince Archichef Night 2019 il piatto Dendrocronologia

Vincitore della serata MoDusArchitects con il primo piatto Dendrocronologia, un tris di creme e triangoli di pane: melanzane, ceci, broccoli, sesamo e tahin

image

>
Ieri sera si è conclusa a Merano l’iniziativa itinerante Archichef Night 2019 nel Ristorante Sissi dello chef Andrea Fenoglio, che vanta una stella Michelin appena riconfermata nell’edizione 2020 della guida.
Vincitore della serata MoDusArchitects con il primo piatto Dendrocronologia, un tris di creme e triangoli di pane: melanzane, ceci, broccoli, sesamo e tahin.
Come nei precedenti appuntamenti, in occasione della cena-evento, l’architetto si è cimentato come chef e ha pensato un piatto che lo rappresentasse al meglio.
 

 
L’archi-menù della serata è stato realizzato dagli studi alto atesini. M7 Architecture + Design ha proposto come antipasto un tacos con guacamole, gamberi, nduja, graukäse, olive nere, cavolo rosso; «Architekten mahlknecht comploi» si è occupato del secondo a base di pesce, rana pescatrice con insalata di finocchio, arance e yogurt; mentre arch.tv Trojer | Vonmetz | Architekten ha portato in tavola la guancia di manzo brasata al lagrein con polenta e verza; infine lo «Studiokostner» ha servito una millefoglie con sorbetto ai frutti di bosco e crema alla vaniglia.
Gli Archichef hanno pensato ogni portata come un vero e proprio progetto, seguendo la scelta degli ingredienti, la realizzazione e l’impiattamento.
 

 
Archichef è una manifestazione itinerante in Italia e all’estero.
Nel Bel Paese quest’anno si è tenuta a Torino, Milano, Roma e nel Salento. Le città estere toccate invece sono state Zurigo, Londra e Copenaghen.
Per ogni tappa cambiano gli studi coinvolti, le location e i partner del design, che per questo appuntamento alto atesino sono stati: Cosentino, Dornbracht + Hofer Group, Élitis, Kaldewei, Mafi, Moroso, Panzeri, Tubes.
Il format è stato ideato da TOWANT, agenzia dedicata all'organizzazione di eventi di architettura in Italia e all'estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Tra le manifestazioni organizzate in questi anni vi sono ArchitectsParty; DJ Arch dove il dj è l’architetto; ArchiBike un tour in bici alla scoperta di luoghi simbolo dell'architettura italiana.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande