Home | Sapori | Vini spumanti e grappe | Sold out per la «Notte degli alambicchi accesi»

Sold out per la «Notte degli alambicchi accesi»

Indubbiamente un grande successo per la quattordicesima edizione dell’evento

L’evento dedicato alla grappa tradizionale trentina non tradisce le aspettative e si conferma fortemente attrattivo sia per i trentini che per i turisti da fuori provincia.
Merito di una formula vincente, che vede segreti e curiosità di questo eccezionale prodotto raccontati in maniera ironica e originale dagli attori della Compagnia Teatrale Koinè capitanati dalla voce narrante di Patrizio Roversi.

Ieri, domenica 11 dicembre, si è conclusa la quattordicesima edizione de La notte degli alambicchi accesi, speciale spettacolo teatrale itinerante organizzato dall’Associazione culturale «Santa Massenza piccola Nizza de Trent» con il supporto di Trentino Marketing, il coordinamento della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino – nell’ambito della promozione delle manifestazioni enologiche provinciali denominate #trentinowinefest – e la collaborazione di Garda Dolomiti e Istituto Tutela Grappa del Trentino.
 
«Tutti gli spettacoli hanno registrato il tutto esaurito – ha commentato Paola Aldrighetti, Presidente dell’Associazione Piccola Nizza de Trent – con grande soddisfazione da parte di tutti.
«Dopo un 2021 a capienza dimezzata per questioni di contingentamento presenze abbiamo aumentato il numero di spettacoli e siamo tornati ai numeri pre Covid, con persone che ci sono venute a trovare non solo dal Trentino ma anche da tutta Italia.
«Tra questi – ha concluso – davvero molti giovani.»

200 persone per spettacolo, per un totale di 1.400 presenze se si sommano le 7 performance che si sono susseguite dall’8 all’11 dicembre, ognuna formata da cinque episodi che prendevano vita nelle cinque distillerie del borgo, ovvero Distilleria Casimiro, Distilleria Francesco, Distilleria Giovanni Poli, Distilleria Giulio & Mauro e Maxentia
Molto apprezzato anche il mercatino Vite di Luce organizzato dalla Pro Loco di Santa Massenza che – insieme all’arrivo della prima neve – ha contribuito a rendere l’atmosfera di questa quattro giorni di spettacoli ancora più magica e indimenticabile.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande