Home | Sport | Basket | Dolomiti Energia Trentino, è ufficiale: arriva Dominique Johnson

Dolomiti Energia Trentino, è ufficiale: arriva Dominique Johnson

L’esperto esterno statunitense, già affrontato da avversario con le maglie di Varese, Venezia e Pistoia, firma fino al termine della stagione

image

>
La Dolomiti Energia Trentino comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione 2021-22 con la guardia statunitense Dominique Johnson.
Coach Lele Molin: «Giocatore che per esperienza e qualità può aiutarci molto».
 
Nato a Detroit il 9 giugno 1987, 193 centimetri per 88 chilogrammi, DJ apre in G-League il suo percorso da professionista che dopo tre stagioni negli Stati Uniti lo porta in Europa: dal 2013 Johnson è protagonista in moltissimi campionati nazionali e coppe europee, passando dallo Slask Wroclaw (dove gioca nelle sue prime due stagioni lontano dagli USA) al Maccabi Rishon in Israele, quindi al Banvit in Turchia e all’Alba Berlino in Germania.
La costante di tutte le avventure di DJ, la grande continuità realizzativa: arma che Dominique mette in mostra anche in Italia, dove dal 2016 al 2019 è tra i migliori attaccanti della Serie A con le maglie di Varese, Venezia e Pistoia (complessivamente 58 gare ufficiali a 14,2 punti di media).
Dopo una breve parentesi in Francia ad Orleans, DJ ha speso la stagione 2020-21 a Udine in Serie A2 e nella stagione attuale ha contribuito alla conquista del titolo nazionale del Fuerza Regia nel campionato messicano.
 
 Lele Molin  
(Allenatore Dolomiti Energia Trentino)
«Pensiamo che Dominique sia il giocatore giusto da aggiungere al nostro roster in essere: siamo convinti che il suo arrivo possa portare una ventata di energia nuova per aiutare la squadra a cambiare il momento che stavamo attraversando.
«Johnson è una guardia con anni importanti di trascorso in Europa e in Italia, che per esperienza e qualità può aiutarci molto, per la sua conoscenza del gioco e per le sue qualità realizzative: gli diamo il benvenuto e non vediamo l’ora di poter lavorare con lui in palestra il prima possibile.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande