Home | Sport | Basket | I bianconeri sono stati sconfitti ad Amburgo per 90 a 69

I bianconeri sono stati sconfitti ad Amburgo per 90 a 69

Per Dolomiti Energia Trentino, l’EuroCup rimane ancora avara di soddisfazioni

image

>
Non trova il sorriso in 7DAYS EuroCup la Dolomiti Energia Trentino, che non riesce a ripetere la prestazione di cuore e sostanza che domenica sera alla BLM Group Arena le aveva permesso di tornare al successo in campionato: ad Amburgo nel Round 17, orfana di Diego Flaccadori, l’Aquila si arrende 90-69 ai padroni di casa degli Hamburg Towers, lanciati verso il quinto posto del gruppo A nella coppa continentale.

In una serata complicata dalle basse percentuali al tiro e da un attacco dei tedeschi particolarmente efficace, Trento mostra le cose migliori nel primo tempo ma finisce per non riuscire ad opporre molta resistenza all’allungo decisivo dei padroni di casa.
Due i trentini in doppia cifra a referto alla fine è Jordan Caroline, 21 punti con 7/15 dal campo e nove rimbalzi di pura energia; e Dominique Johnson, autore di 11 punti.

I bianconeri domani rientreranno in Italia per fare visita, domenica sera, alla lanciatissima Brescia nel match valido per la 25esima giornata di campionato in Serie A.
 
 La cronaca  
Coach Molin, costretto a fare a meno di Flaccadori, lancia Bradford in quintetto con Ladurner da centro e capitan Forray da equilibratore.
L’avvio è tutto a favore di Amburgo nonostante il primo canestro del match lo realizzi Reynolds (10-3): le triple di Bradford e del neo entrato Johnson ridanno un po’ di slancio agli ospiti, ma Amburgo può contare su uno scatenato Jaylon Brown: il play statunitense a metà partita è già a quota 14 punti con 4/5 dall’arco, così il 15-10 del primo quarto si trasforma nel 48-36 di metà partita.

L’attacco bianconero si aggrappa alle folate di Bradford e Caroline, oltre a cinque punti consecutivi di un Conti sempre più coinvolto.
Al rientro dagli spogliatoi però nonostante i tentativi di Johnson e Reynolds, Amburgo allunga con decisione: è sempre Brown a dettare i ritmi, Kotsar e l’attesissimo Homesley lo seguono.
Arrivati a +19 dopo i primi 30’ di gioco, i tedeschi controllano le operazioni negli ultimi 10’ e ottengono il successo numero sei della loro stagione europea.
 
 Il tabellino  
HAMBURG TOWERS 90 – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 69
(15-10, 48-36; 71-52)
 
Hamburg Towers: Homesley 9, Rich 8, Meisner 9, Christen 8, Kotsar 14, Hinrichs 4, Brown 22, Di Leo, Buiett 3, Hollatz 8, Walker, Edigin 5. Coach Calles.
Dolomiti Energia Trentino: Rudovic ne, Conti 5, Forray, Ladurner, Caroline 21, Mezzanotte 7, Johnson 11, Bradford 8, Williams 8, Reynolds 9. Coach Molin.
 
 Le parole di coach Lele Molin  
«Amburgo ha giocato molto meglio di noi e ha meritato la vittoria: hanno avuto maggiore qualità ed efficienza su entrambi i lati del campo, tutti i numeri che raccontano la partita lo evidenziano e anche in termini di approccio i tedeschi sono stati più pronti e preparati.
La squadra non ha espresso una buona performance, ci è mancato uno sforzo mentale e non siamo stati in grado di competere, e questa è mia responsabilità».
 
 Le prossime  
Dolomiti Energia Trentino torna in campo domenica a Brescia in campionato, mentre il 6 aprile alla BLM Group Arena arriva il Partizan.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande