Home | Sport | Basket | Dolomiti Energia Trentino, ritiro in Val di Non il 25-28 agosto

Dolomiti Energia Trentino, ritiro in Val di Non il 25-28 agosto

Il programma della preseason bianconera dal 16 agosto al 25 settembre

Sarà la Val di Non a tenere a battesimo la preparazione della Dolomiti Energia Trentino in vista della stagione 2022-23: dal 25 al 28 di agosto infatti la prima squadra allenata da coach Lele Molin e il suo staff sarà infatti ospite delle bellezze di Coredo e Cles, dove i bianconeri ritornano a otto anni di distanza dall’ultima volta, quando in vista della prima stagione della Dolomiti Energia in Serie A la squadra era andata in ritiro nella stagione 2014-15.
Un legame, quello tra la squadra trentina e la Val di Non, che in tutte le stagioni di massima serie dei bianconeri è rimasto sempre intenso, con il marchio Melinda, vero e proprio sinonimo del territorio noneso in ambito nazionale e internazionale, presente da otto anni sulle maglie dei campioni della prima squadra e partner di tante iniziative e progetti tra prima squadra, Academy e AquiLab.
 
 Andrea Nardelli  
(Direttore Generale Dolomiti Energia Basket Trentino)
«Siamo particolarmente contenti di tornare in Val di Non per il nostro ritiro in vista della nuova stagione: saranno giornate intense in cui proseguire con gli allenamenti ma che serviranno al team anche per entrare a contatto con il territorio che rappresentiamo, per fare squadra e per coinvolgere gli importanti partner che storicamente ci legano alla Val di Non.
«Ringrazio a nome del club le realtà del territorio che ci accoglierà a fine agosto, in particolare l’APT, il Comune di Cles e Melinda, per gli sforzi congiunti che hanno permesso la programmazione del nostro ritiro. La qualità delle strutture ricettive e sportive sul territorio trentino è ai vertici a livello nazionale, prova ne sono i tanti ritiri nelle nostre splendide valli.»
 
 Le date della preseason bianconera  
Giornate di visite mediche, test e un po’ di allenamenti individuali, poi dal 16 agosto si parte con il raduno ufficiale alla BLM Group Arena: ecco le date della preseason della Dolomiti Energia Trentino in avvicinamento alla prima partita ufficiale in programma il 2 ottobre a Casale Monferrato contro Tortona.
A tre anni dall’ultima volta, torna nel calendario della preseason il Memorial Gianni Brusinelli, il quadrangolare che alla BLM Group Arena venerdì 17 e sabato 18 settembre permetterà ai tifosi bianconeri di vedere in azione «in anteprima» la nuova Dolomiti Energia Trentino sul suo campo di casa. Le avversarie di capitan Forray e compagni saranno la neopromossa Verona, Varese e Napoli.
L’ingresso alle due giornate di partite è compreso nell’abbonamento di chi avrà sottoscritto la propria tessera entro il 17 di settembre!
 
 Programma preseason bianconera 
Questo il programma della preseason bianconera, che può eventualmente essere soggetto a integrazioni e modifiche:
16 agosto: raduno alla BLM Group Arena
25-28 agosto: ritiro in Val di Non
28 agosto, Carisolo, ore 18.00: amichevole Dolomiti Energia Trentino vs. Tezenis Verona
4 settembre, Brunico, ore 17.00: amichevole Dolomiti Energia Trentino vs. Bayern Monaco
9-10 settembre: torneo di Cavallino Treporti, venerdì semifinale vs. Treviso, sabato finale contro Venezia o Virtus Bologna
17-18 settembre: VIII Memorial Gianni Brusinelli, Trento: sabato semifinale vs. Verona, domenica finale contro Varese o Napoli
24-25 settembre: torneo di Parma, avversarie Brescia, Reggio Emilia e Varese

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande