Home | Sport | Basket | Dolomiti Energia Trentino sconfitta a Salonicco: 84-77

Dolomiti Energia Trentino sconfitta a Salonicco: 84-77

I bianconeri giocano una partita solida e determinata, ma non riescono nell’impresa in Grecia (che sarebbe peraltro stata vana)

image

>
La Dolomiti Energia Trentino saluta la BKT EuroCup 2023-24, lo fa a testa altissima con una sconfitta più che onorevole rimediata a Salonicco contro l’Aris 84-77.
Il bilancio della regular season di coppa, 7 vittorie e 11 sconfitte, non basta per accedere ai playoff, ma i bianconeri mandano in archivio la miglior stagione europea degli ultimi tre anni.

Un percorso che ha regalato successi ed emozioni, e anche qualche rimpianto visto che l’eliminazione dalla post season si è giocato fino all’ultimo istante di questo ultimo turno.
A Salonicco la Dolomiti Energia, senza Matt Mooney che in EuroCup non poteva scendere in campo, ha 20 punti da Kamar Baldwin, 15 da Prentiss Hubb (5/10 da tre e 6 assist), 11 da Paul Biligha.
 
 La prossima  
I bianconeri torneranno protagonisti sul proprio campo affrontando Treviso domenica 11 febbraio alle 17.30: i biglietti per il match valido per il 20° turno di regular season in Serie A LBA UnipolSai sono in vendita online, all’Aquila Store di Corso del Lavoro e della Scienza 20 e presso i punti vendita Vivaticket.
 
 La cronaca del match  
È Prentiss Hubb a far aprire bene il match agli ospiti, che volano addirittura in doppia cifra di vantaggio anche perché Baldwin si scatena in chiusura di quarto e l’impatto fisico di Biligha prima e Cooke poi fa la differenza in area (15-25).
Nei secondi 10’ è Alviti a dare continuità al buon momento offensivo dei suoi, e stavolta sono Conti e Forray a produrre le stoccate che tengono a +7 i bianconeri all’intervallo lungo (34-41).
Biligha produce un gran fallo e canestro, poi è Baldwin a tornare a prendersi sulle spalle l’attacco di Trento quando i gialloneri salgono di intensità (41-44).
Bochoridis e Forray si scambiano un paio di canestri di esperienza, il terzo quarto va in archivio con gli ospiti in vantaggio di una lunghezza sul 51-52.
La Dolomiti Energia con un lampo accecante di orgoglio e agonismo vola a +7 con un paio di grandi canestri di Udom, l’Aris trova la forza di ribaltare la situazione firmando il suo massimo vantaggio di serata (!) sul 70-67 ma due triple senza senso di Hubb rimettono avanti l’Aquila (73-75). È l’ultimo sussulto: Harrell e Stark segnano i canestri del successo ellenico.
 
 Il tabellino  
Aris Midea Thessaloniki 84 – Dolomiti Energia Trentino 77
(15-25, 34-41; 51-52)
 
Aris: Slaftsakis, Stark 12, Sanogo 5, Toliopoulos 17, Katsivelis 5, Blumbergs 1, Bochoridis 11, Persidis 2, De Sousa 14, Harrell 15, Kalogiros, Bankston 2. Coach Kastritis.
Dolomiti Energia Trentino: Hubb 15, Alviti 5, Niang ne, Conti 4, Forray 4, Cooke Jr. 5, Udom 7, Biligha 11, Grazulis 6, Baldwin 20. Coach Galbiati.
 
 Le parole di coach Galbiati  
«Non è facile per nessuno giocare qui a Salonicco: peccato, perché abbiamo sbagliato qualche appoggio e qualche canestro facile, ma credo che complessivamente possiamo essere contenti del nostro percorso in EuroCup.
«Per forza qualche rimpianto uscendo all’ultima giornata te lo porti dietro, ma devo fare i complimenti ai miei giocatori e credo che tutti loro abbiano imparato molto e siano cresciuti molto attraverso questa esperienza in una competizione di altissimo livello.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande