Home | Sport | Basket | Dolomiti Energia Trentino, BLM Group Arena venerdì e sabato

Dolomiti Energia Trentino, BLM Group Arena venerdì e sabato

Al via il «VII Memorial Gianni Brusinelli» – Mian e Kelly all’unisono: «Occasione per crescere assieme e confrontarci con squadre di alto livello»

image

>
Nel fine settimana alla BLM Group Arena torna aria di Serie A: per il tradizionale torneo di preseason con Pesaro, Reggio Emilia e Cremona di venerdì e sabato (partite ore 18.00 e 20.30) già aperta online e presso l’Aquila Basket Store la vendita dei biglietti
Venerdì e sabato il grande basket della Serie A ritorna alla BLM Group Arena: sarà anche un torneo di preseason, ma il «VII Memorial Gianni Brusinelli» ha tutti gli ingredienti per assicurare ai tifosi di Trento grande spettacolo e divertimento.
Non solo perché le avversarie della Dolomiti Energia Trentino sono tre formazioni della massima categoria con ambizione, talento e storia, ma anche perché la nuova Aquila Basket allenata da coach Nicola Brienza per la prima volta sarà in azione nel suo «nido».
Il gruppo bianconero si sta allenando a pieno ritmo per preparare la doppia sfida che vedrà Forray e compagni giocare prima contro Pesaro (venerdì sera alle 20.30) e poi contro una fra Cremona e Reggio Emilia il giorno seguente (alle 18.00 o alle 20.30).
 

 
«Questo torneo per noi sarà molto importante già in ottica della prima di campionato contro Pistoia, – racconta a margine dell’allenamento del mattino di oggi Fabio Mian. – Stiamo aumentando la quantità e l’attenzione dettagli nel nostro lavoro settimanale in campo e in palestra, sentiamo avvicinarsi il momento in cui si inizia a fare sul serio: per arrivare preparati ai primi appuntamenti ufficiali, amichevoli come quelle che abbiamo giocato contro Cremona e Verona e come quelle che giocheremo in casa nel weekend sono tappe fondamentali per continuare a conoscerci meglio e a trovarci bene assieme in campo.
«Cosa possiamo promettere ai tifosi? Che faremo di tutto per farli divertire, in modo forse diverso dal passato ma con una costante: daremo il massimo, sempre.»
 
«Sarà bello provare l’emozione di una partita sul nostro campo, – gli fa eco uno dei volti nuovi dell’estate trentina, Rashard Kelly. – Che sia preseason e non campionato non importa molto, noi vogliamo provare a vincere perché vincere aiuta sempre a vincere: queste saranno anche solo amichevoli, ma sono momenti di crescita importanti, in cui possiamo sviluppare mentalità vincente e spirito di squadra.
«In queste prime settimane posso dire che sono molto contento dell'organizzazione e del team: il coach e lo staff mi stanno dando una grossa mano nel trovare i miei spazi e le mie situazioni in campo; e i compagni sono super, c'è grande disponibilità a condividere il pallone e a giocare di squadra.
«Non c'è ego, non c'è ricerca di statistiche o di gloria per sé, ma tutto è in funzione della squadra e del sistema di gioco che piano piano stiamo costruendo.
«La strada è lunga, è come se stessimo salendo su una montagna: non vediamo ancora la vetta, ma il sentiero che abbiamo imboccato è quello giusto.»
 
 TICKETS 
Mentre prosegue la campagna abbonamenti alla stagione 2019-20, è aperta anche la vendita libera dei biglietti del torneo: all'Aquila Basket Store di Piazzetta Lunelli e online su http://bit.ly/AquilaBTickets
Per chi ha sottoscritto un abbonamento «All Season» l'ingresso è gratuito!
Per chi invece è in possesso di un abbonamento SERIE A sono previsti sconti speciali per assistere ai quattro match in programma venerdì e sabato: tutte le info e i prezzi su aquilabasket.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni