Home | Sport | Basket | Dolomiti Energia Trentino domenica torna in campo a Cantù

Dolomiti Energia Trentino domenica torna in campo a Cantù

I bianconeri dopo la vittoria di EuroCup su Oldenburg cercano continuità di prestazione e risultati in Brianza, dove domenica sera affrontano i padroni di casa

image

>
 Game Info 
Acqua S. Bernardo Cantù (1-2) vs. Dolomiti Energia Trentino (2-2)
PalaBancoDesio | dom 20.10 | h 18.30 | Eurosport Player
 
 Probabili quintetti 
Cantù
G – Wes Clark, G – Cameron Young, F – Andrea Pecchia, F – Jeremiah Wilson, C – Kevarrius Hayes

Trento
G – Aaron Craft, G – James Blackmon, F – George King, F – Rashard Kelly, C – Justin Knox

 Man of... everything! 
La Dolomiti Energia Trentino con la bella vittoria casalinga su Oldenburg ha prontamente riscattato il pesante meno 26 di Brescia: ora l'obiettivo è tornare a muovere la classifica anche in campionato, e provare a farlo in trasferta su un campo tradizionalmente non favorevole ai bianconeri.
Nel successo sui tedeschi a brillare a livello realizzativo sono stati Justin Knox (25 punti, 10-13 al tiro) e Ale Gentile (19 punti, 8-15 al tiro), ma il migliore per valutazione alla fine è stato il solito Aaron Craft: nelle prime sette partite stagionali, il Generale dell'Ohio sta viaggiando a 5.7 punti, 4.9 rimbalzi, 6.1 assist e 3.3 recuperi di media in 31' di utilizzo.
 
 La vera Cantù 
L'Acqua S. Bernardo ha aperto la sua stagione in Serie A cogliendo una grandissima vittoria esterna su uno dei campi più caldi di tutto il campionato, il PalaPentassuglia di Brindisi: contro la Happy Casa i biancoblù hanno giocato un match a tutta sostanza culminato con un ottimo finale di partita ispirato dai canestri della talentuosa guardia Cameron Young e dall'impatto atletico di Kevarrius Hayes.

Dopo quel brillante 64-69 però il turno di riposo al secondo turno forse ha tolto un po' di ritmo ad una squadra che già nel precampionato aveva vinto e convinto: le pesanti sconfitte con Reggio Emilia e Venezia costringono Cantù a reagire immediatamente.
La Dolomiti Energia insomma sa di trovare sulla sua strada una squadra ferita ma con grande potenziale e voglia di tornare al successo.
 
 Nebbia in Brianza 
In trasferta contro Cantù per i bianconeri in cinque anni una sola vittoria: la Dolomiti Energia ha ottenuto due punti in Brianza solo il 30 aprile 2017, con il successo 77-91 firmato anche dai 16 punti a testa di Beto Gomes e Dustin Hogue.
Il 20 dicembre 2015, il curioso precedente al vecchio Pianella con il debutto assoluto di coach Nicola Brienza da head coach: il canturino trionfò di fronte al suo pubblico contro quella Trento che oggi rappresenta in panchina.
In assoluto i precedenti tra Dolomiti Energia Trentino e Pallacanestro Cantù dicono 4 successi trentini e 6 dei biancoblù: dopo quattro anni con una vittoria per parte, la scorsa stagione doppia gioia dei canturini, l'ultimo alla BLM Group Arena in data 27 gennaio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande