Home | Sport | Calcio | Transfermarkt: Simone Saporetti è un giocatore del Trento

Transfermarkt: Simone Saporetti è un giocatore del Trento

Contratto biennale per il classe 1998, che nella scorsa stagione ha realizzato 28 reti in serie D con il Ravenna

 
A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Saporetti, che ha sottoscritto con il Club un contratto biennale sino al 30 giugno 2024.
La società dà il benvenuto a Simone Saporetti e gli augura di raccogliere tante soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia gialloblu.
 
  La scheda di Simone Saporetti 
Nato a Ravenna il 20 marzo 1998, Simone Saporetti è un attaccante duttile, in grado di ricoprire tutti i ruoli nel reparto avanzato, dalla buona struttura fisica (175 cm d’altezza per 72 kg di peso), di piede sinistro.
Dopo le prime esperienze in alcuni settori giovanili dilettantistici, si trasferisce al Forlì, dove resta per una stagione.
Da lì il passaggio al Bologna, dove si trattiene per tre anni, militando prima nell’Under 17 e poi nella «Primavera» (22 presenze e 7 reti nel campionato 2015 - 2016). Nel 2016 avviene il trasferimento all’Imolese, in serie D (24 presenze e 5 reti), mentre nella prima parte dell’annata successiva indossa la maglia della Carrarese in serie C (5 presenze).

A gennaio 2017 si accasa al Mantova (serie D, 14 presenze sino a maggio) e, nella stagione 2018 – 2019, difende i colori del Fiorenzuola in serie D, con cui colleziona 29 presenze, mettendo a segno 7 marcature.
Nel 2019 – 2020, nell’annata conclusa anzitempo causa pandemia di Covid-19, milita nella Correggese, dove gioca 25 partite e realizza 13 reti. Segue un’altra stagione profilica con la maglia del Franciacorta (34 presenze e 15 reti in serie D) e nell’estate 2021 avviene il trasferimento al Ravenna, la squadra della sua città.
Con i giallorossi gioca tutte e 38 le partite di campionato, mettendo a segno la bellezza di 28 reti, che lo rendono il secondo giocatore più prolifico dell’intera serie D, a cui vanno aggiunti anche 8 assist.
Il suo score complessivo recita 5 presenze in serie C, 164 presenze e 68 reti in serie D, 22 presenze e 7 reti nel campionato «Primavera».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande