Home | Sport | Calcio | Terza sfida in sette giorni per il Trento calcio

Terza sfida in sette giorni per il Trento calcio

Alle ore 17.30 di domenica va in scena al «Gavagnin-Nocini» contro la Virtus Verona

Obiettivo: ripartire di slancio. Dopo la sconfitta, la seconda nelle ultime 13 gare, nel turno infrasettimanale contro la Pergolettese, il Trento va a caccia di un risultato positivo per riprendere il proprio straordinario cammino nel girone di ritorno.
Domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 17.30) i gialloblù scenderanno in campo al «Gavagnin - Nocini» contro la Virtus Verona nel match valevole per la 33esima giornata - la 14esima del girone di ritorno - del campionato di serie C.
 
Il Trento è attualmente tredicesimo in classifica, in coabitazione con la Pergolettese, con 41 punti conquistati, in virtù di 11 successi (contro Pro Vercelli, Pro Patria e Lecco all’andata, Juventus Next Gen, Pro Vercelli, Sangiuliano City, Mantova, Triestina, Renate, Piacenza e Lecco al ritorno), 8 pareggi (contro Triestina, Arzignano Valchiampo, Piacenza, Pro Sesto e Novara all’andata, Arzignano Valchiampo, Pro Patria e Pro Sesto al ritorno) e 13 sconfitte (contro Juventus Next Gen, Sangiuliano City, Mantova, Renate, Pordenone, Pergolettese, Virtus Verona, Feralpisalò, L.R. Vicenza, Padova e AlbinoLeffe all’andata, Pordenone e Pergolettese al ritorno), con uno score di 37 reti realizzate e 36 subite.
 
La Virtus Verona occupa, invece, la sesta piazza - assieme a Padova, Renate e Arzignano Valchiampo - a quota 45 punti per effetto di 11 vittorie, 12 pareggi e 9 sconfitte, con uno score di 36 reti realizzate e 25 al passivo.
Virtus Verona - Trento sarà trasmessa in diretta, in modalità Diretta Gol su Sky Sport (servizio a pagamento) e in diretta streaming integrale su Dazn (servizio a pagamento) ed Eleven Sports (servizio a pagamento) all’indirizzo www.elevensports.it.
 
 Così in campo  
Mister Tedino non potrò disporre degli infortunati Damian, Garcia Tena, Barison e Terrani e dei lungodegenti Cazzaro, Osuji e Brighenti e ha convocato 21 giocatori.
 
 I precedenti  
Eccezion fatta per la gara d’andata, due sono i precedenti in ambito professionistico tra le due formazioni.
Trattasi delle sfide andate in scena nella scorsa stagione con successo gialloblu all’andata (1 a 0) e pareggio (1 a 1) nella gara di ritorno.
 
 Così all’andata  
La sfida d’andata, disputata lo scorso 19 novembre allo stadio «Briamasco», si concluse con la vittoria per 2 a 0 della Virtus Verona con reti di Amadio e Gomez.
 
 La terna arbitrale  
A dirigere la sfida tra Virtus Verona e Trento sarà Edoardo Gianquinto, appartenente alla sezione di Parma, alla sua prima stagione in Can C. Sino a questo momento ha diretto 7 gare di campionato, 1 di Coppa Italia di serie C e 7 tra campionato e Coppa Italia “Primavera”.
Gli assistenti saranno Andrea Cecchi e Filippo Pignatelli, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Roma 1 e Viareggio, con Michele Maccorin - della sezione di Pordenone - nelle vesti di quarto ufficiale.
 
 Il programma della 33esima giornata  
Domenica 19 marzo 2023.
Juventus Next Gen - Pro Patria (ore 12.30)
AlbinoLeffe - Padova (ore 14.30)
Arzignano Valchiampo - Sangiuliano City (ore 14.30)
Novara - Pordenone (ore 14.30)
Piacenza - Lecco (ore 14.30)
Feralpisalò - Mantova (ore 17.30)
Pergolettese - Pro Vercelli (ore 17.30)
Pro Sesto - Renate (ore 17.30)
Triestina - L.R. Vicenza (ore 17.30)
Virtus Verona - Trento (ore 17.30)
 
 La classifica dopo 32 giornate  
Feralpisalò 58 punti; Pro Sesto 56; Pordenone 55; Lecco 53; L.R. Vicenza 50; Virtus Verona, Renate e Arzignano Valchiampo 45; Padova, Novara, Juventus Next Gen e Pro Patria 44; Trento e Pergolettese 41; Pro Vercelli 39; Sangiuliano City 37; Mantova 35; AlbinoLeffe 34; Triestina 32; Piacenza 28.
 
 Tv e Internet  
Virtus Verona - Trento sarà trasmessa in diretta, in modalità Diretta Gol su Sky Sport (servizio a pagamento) con il commento di Giovanni Poggi e in diretta streaming integrale su Dazn (servizio a pagamento) ed Eleven Sports (servizio a pagamento) all’indirizzo www.elevensports.it con la voce di Dimitri Canello.
Sul sito www.actrento.com sarà proposta la diretta testuale dell’incontro in modalità livescore e gli aggiornamenti saranno sempre attivi anche sui Social Network gialloblù.
 
 I convocati  
Portieri: Desplanches (2003); Marchegiani (1996); Tommasi (2004).
Difensori: Fabbri (1990); Ferri (1991); Galazzini (2000); Semprini (1998); Simonti (2000); Trainotti (1993); Vitturini (1997).
Centrocampisti: Attys (2001); Ballarini (2001); Di Cosmo (1998); Garofalo (1999); Ruffato (2006); Sangalli (2002); Suciu (1990).
Attaccanti: Carletti (1996); Pasquato (1989); Petrovic (1999); Sipos (2000).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande